Colonia marina “H. Dunant”. La liguria accessibile a tutti e col sostegno della Croce Rossa.
Quando crediamo che la nostra meravigliosa Liguria oltre che ad essere una terra meravigliosa per clima, posizione geografica, mare e monti; presenta un popolo capace di organizzarsi e affrontare l’organizzazione per essere sempre al passo coi tempi ed aggiornarsi alle necessità. Fieri di essere liguri.
Colonia marina “H. Dunant” è un esempio di come a Varazze, ambita meta turistica per le spiagge, si sia ricavato uno spazio anche per i portatori di handicap che possano avvicinarsi all’ambiente acqua con la dovuta assistenza, superando limiti fisici e psicologici dovute alle loro condizioni. Completamente organizzata anche di carrozzine adibite appositamente per l’accesso in acqua.
La Colonia è aperta a tutti i Soci della Croce Rossa.
La Colonia, ricavata in uno spazio ai confini di Cogoleto all’inizio della Passeggiata Europa e del Parco naturale.
Maggiori informazioni sul Sito Ufficiale.
Il Presidente della Regione G. Toti si esprime su Facebook:
Lo stabilimento, gestito con passione e impegno dalla Croce Rossa del territorio, è uno straordinario esempio di inclusione sociale di cui siamo orgogliosi. Lavoreremo per valorizzare queste realtà, che rendono la nostra Liguria ancora più bella e accessibile per tutti.
Riteniamo che questi operati non possono altro che offrire un servizio che possa permettere l’accesso a tutti per conoscere la nostra meravigliosa Liguria, che sia un alto esempio di civiltà e di costruzione morale.