Concerto ad Alassio in onore di S. Anna

Concerto ad Alassio in onore di S. Anna


In Liguria ad Alassio nella chiesa settecentesca di S. Anna si è svolto il 24 luglio alle ore 21,00 un concerto vocale di musica sacra che ha visto come protagonisti il soprano Alisa Katroshi e il baritono Giovanni Puerari, accompagnati dall’organista Mario Fenoggio.
Grazie alla disponibilità del parroco mons. Angelo De Canis e degli organizzatori della festa di S. Anna, tra cui Nuccia Cattaneo, i fedeli hanno potuto gustare ottime interpretazioni di brani famosi, magistralmente presentati da Renata Vallò.
Pregevoli pagine musicali di Haendel, Mozart, Frank, Gounod, Bizet e Perosi  hanno creato un forte clima di religiosità in preparazione della celebrazione solenne che si svolgerà mercoledì sera 26 luglio con la presenza di numerose confraternite e dei loro crocifissi.
Bisogna segnalare il successo personale del soprano Alisa Katroshi che ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua voce vigorosa ed espressiva. La giovane cantante lirica ha intrapreso gli studi all’età di 15 anni e si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana nel 2005 con il massimo dei voti. Ha ottenuto lusinghieri successi in concorsi internazionali ed ha cantato come solista in importanti concerti organizzati in Italia e in Europa. 
 25 luglio 2017                                                                                                     Christian Flammia

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …