COSTA EDUTAINMENT SI AGGIUDICA DUE PREMI AI PARKSMANIA AWARDS 2017

COSTA EDUTAINMENT SI AGGIUDICA DUE PREMI  AI PARKSMANIA AWARDS 2017

Premio Miglior show indoor a Firefly, musical di Oltremare e premio Evento speciale alla mostra Paleoaquarium di Genova

 

Il gruppo Costa Edutainment si aggiudica anche quest’anno nuovi riconoscimenti ai Parksmania Awards 2017, il prestigioso premio assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore amusement.

 

Ad aggiudicarsi il primo premio come migliore show indoor è Firefly, il nuovo musical del Parco Oltremare di Riccione con la regia di Elena Ronchetti; il premio Evento speciale va a Paleoaquarium, il nuovo percorso dedicato ai rettili acquatici ai tempi dei dinosauri inaugurato nello spazio mostre della galleria dell’Acquario di Genova.

 

Questa la motivazione del primo premio attribuito a Firefly: “Grazie ad una storia emozionante, un cast artistico preparato e coinvolgente, eleganti coreografie e un allestimento scenico in cui spiccano le grandi proiezioni su schermo da 600 mq, Firefly conduce lo spettatore in un viaggio tra sogno e realtà in cui una lucciola aiuta a ritrovare creatività e ispirazione”. La creatività che si accende, le leggi della natura che concorrono alla creazione dell’idea sono i temi dello show che Costa Edutainment ha affidato alla regia e coreografie di Elena Ronchetti, co-regia di Gabriele Sabatini e video di Massimo Fabbri che ha visto esibirsi, su musiche inedite di Andrea Tosi, i performer Lorenzo Tognocchi, Giuditta Frulla con gli otto ballerini solisti Alan Bertozzi, Giulia Cesaroni, Vittorio Colella, Cristina Di Marco, Ezio Ferraro, Sara Filipucci, Alissa Komarova e Alessandro Zavatta. In particolare, di Firefly sono stati lo sforzo creativo di produrre contenuti originali e la scelta di offrire un prodotto artistico di alto livello, con performer che cantano e si esibiscono dal vivo.

 

Per la mostra Paleoaquarium, Parksmania.it indica “Anche quest’anno la struttura genovese stupisce i propri ospiti con un Exhibit temporaneo di alta qualità e interesse culturale e scientifico senza al contempo dimenticare quella componente ludica che risulta essere fondamentale per il successo di ogni iniziativa di questo tipo”.

Prima mostra in Europa sugli animali marini al tempo dei dinosauri, curata dai paleontologi Stefania Nosotti e Simone Maganuco, e realizzata da Costa Edutainment spa in collaborazione con gli Experience Designer di ETT spa e lo studio paleontologico Prehistoric Minds, Paleoaquarium propone un tuffo nei mari preistorici. 500 mq di spazio espositivo, 5 ricostruzioni in scala 1:1, 315 mq di illustrazioni a parete in scala 1:1, 3 esperienze multimediali, 1 area VR con 10 postazioni di Realtà Virtuale composte da sedute movimentate e Samsung Gear VR per un viaggio a 360° nel tempo e nello spazio. 180 secondi di video immersivo, consentono al pubblico di immergersi negli Oceani preistorici alla scoperta dei grandi predatori marini come Liopleurodon, Tylosaurus e Cryptoclidus.

 

I riconoscimenti ricevuti sono il risultato del costante impegno da parte di Costa Edutainment a offrire a una clientela sempre più esigente e diversificata esperienze coinvolgenti, capaci di entusiasmare, educare e intrattenere allo stesso tempo.

Un impegno che si traduce in un continuo rinnovamento dell’offerta in termini di nuovi exhibit sempre più interattivi e nuove esperienze edutainment così come in una cura di tutti gli aspetti che fanno riferimento all’esperienza in un’ottica di engagement prima, durante e dopo la visita attraverso lo sviluppo dei canali web e digitale e dei servizi di customer care.

 

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

Area Porto Antico, Ponte Spinola 2

16128 Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Alle fermate della corriera

Alle fermate della corriera All’inizio di ottobre ho passato una giornata nella mia bella Fontanigorda …