Sabato 19, Dialogo nel Buio aderisce alla Notte dei Musei con l’apertura straordinaria del percorso fino alle ore 21.00 (ultimo ingresso ore 20). Dalle 20 alle 22 propone open bar: musica e divertimento ad ingresso libero (consumazione a pagamento).
Ma che musica!
Martedì 29 i più piccoli sono invitati a suonare uno strumento musicale al buio.
Con l’aiuto della guida, hanno l’occasione per riscoprire la percezione sonora mediante il linguaggio del corpo e l’uso di strumenti musicali, emozionandosi e divertendosi nell’oscurità.
I bimbi dai 5 agli 11 anni, partendo dal gioco, possono vivere l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente.
Con il ciclo di laboratori “Il Martedì Dei Piccoli”, ogni ultimo martedì del mese il percorso multisensoriale propone attività ludiche pomeridiane in cui i bambini sono i veri protagonisti. Si cimentano in attività manuali e sensoriali nell’oscurità, imparando un modo diverso di muoversi, orientarsi e comunicare.
Appuntamento alle ore 17.30. Costo 7 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso.
Speed Date
Nell’epoca dei social Dialogo nel buio propone di mettere al centro la conversazione e invia il suo pubblico a vivere un simpatico speed date, rigorosamente al buio, giovedì 31.
Si ha a disposizione il tempo necessario per poter interagire e capire se la persona che si ha davanti fa scattare la scintilla oppure no.
Iniziativa dedicata a single maggiorenni!
Appuntamento alle ore 18.30 per le donne e alle 19.00 per gli uomini.
Costo 15 euro a persona, comprensivo di una consumazione. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del 30 maggio
Dialogo nel Buio – diventato permanente a Genova grazie all’impegno dell’Istituto Chiossone, al sostegno del Gruppo ERG, che ha creduto in questo progetto fin dall’origine, alla collaborazione di Costa Edutainment S.p.A e della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ne curano la gestione – ha il patrocinio delle maggiori istituzioni locali – Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova e Autorità Portuale di Genova – ed è sostenuto da importanti aziende operative sul territorio.
Orari
A maggio Dialogo nel Buio è aperto tutti i giorni ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).
Tariffe:
Venerdì dei genovesi
Ogni venerdì i residenti di Genova e provincia (dietro presentazione del proprio documento d’identità) possono visitare la struttura alla tariffa di € 5 (solo per gli adulti).
Dialogo nel buio adulti 10 euro
Dialogo nel buio ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 7 euro
Dialogo nel buio gruppi (min 20 persone) 7 euro
Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 15 euro
Dialogo + Galata Museo del Mare ridotti 10 euro
Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 20 euro
Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro ridotti 15 euro
Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 12 euro
Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro ridotti 9 euro
Coloro che presentano alle biglietterie delle strutture AcquarioVillage il biglietto Dialogo nel Buio hanno diritto a uno sconto di 2 euro sull’acquisto di qualsiasi tipologia di biglietto.
Ufficio stampa
COSTA EDUTAINMENT SPA
<a href="mailto:stampa@costaedutainment.it" title="mailto:stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>