Dialogo nel Buio – Proposte fine settembre

DIALOGO NEL BUIO

Le iniziative di fine settembre

 

Dialogo nel Buio per questo fine settembre ha in programma due eventi, uno destinato ai più piccoli e uno dedicato agli amanti delle specialità sicule.

 

Martedì 26, i bambini dai 5 agli 11 anni possono vivere l’esperienza a Dialogo nel buio in modo originale e coinvolgente con la speciale attività “Ma che musica!”.

Con l’aiuto di una guida, i giovani partecipanti hanno l’occasione per riscoprire la percezione sonora mediante il linguaggio del corpo e l’uso di strumenti musicali, emozionandosi e divertendosi nell’oscurità.

Appuntamento alle ore 17.30 (durata: 45 minuti circa)

Costo: 7 euro a bambino

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso al tel.: 010/0984510

 

Giovedì 28 i “Sapori e profumi di Sicilia” invadono il percorso multisensoriale che propone un aperitivo con degustazione di prodotti tipici siciliani.

Un’esperienza emozionale a 360°: con l’aiuto delle guide non vedenti si riscopre il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare e il fascino del riconoscere i profumi.

Le guide prepareranno cocktails e serviranno al tavolo appetitosi bocconcini della tradizione culinaria siciliana preparati con cura dalla signora Enza, titolare e cuoca del ristorante “La Cricca” in Darsena.

Appuntamento alle ore 18.15 (durata: 2 ore e mezza circa)

Costo 20 euro a persona, comprensivo di una consumazione.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di mercoledì 27.

 

Dialogo nel Buio – diventato permanente a Genova grazie all’impegno dell’Istituto Chiossone, al sostegno del Gruppo ERG, che ha creduto in questo progetto fin dall’origine, alla collaborazione di Costa Edutainment S.p.A e della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ne curano la gestione – ha il patrocinio delle maggiori istituzioni locali – Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova e Autorità Portuale di Genova – ed è sostenuto da importanti aziende operative sul territorio.

www.dialogonelbuio.genova.it

 

A settembre Dialogo nel Buio è aperto: lunedì: ore 11.30-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00); da martedì a domenica e festivi: ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)

Prezzi:

Adulti 10 euro; ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 7 euro; gruppi (min 20 persone) 7 euro.

Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 15 euro; ridotti 10 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 20 euro; ridotti 15 euro

Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 12 euro; ridotti 9 eurowww.dialogonelbuio.genova.it

 

Il Venerdì dei Genovesi

Ogni venerdì i residenti di Genova e provincia possono visitare la struttura alla tariffa di € 5 (solo per gli adulti). I genovesi possono vivere la straordinaria esperienza di vivere una giornata tipo in totale assenza di luce, mettendo in gioco per 45 minuti la propria multisensorialità.

Presentandosi alla biglietteria di DIALOGO NEL BUIO con il proprio documento di identità dove viene riportata la residenza a Genova.

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola

16128 Genova

stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Una balia molto paziente

Una balia molto paziente È un breve frammento di vita, un dolce istante di tenerezza …