DOMANI VENERDÌ 8 OTTOBRE COMINCIA “ROLLI PLAYS”: LA MUSICA ELETTRONICA ACCENDE I ROLLI DAYS FINO A DOMENICA 10 OTTOBRE

 
DOMANI VENERDÌ 8 OTTOBRE COMINCIA “ROLLI PLAYS”: LA MUSICA ELETTRONICA ACCENDE I ROLLI DAYS FINO A DOMENICA 10 OTTOBRE
 
 Curato da Forevergreen.fm e Rst Events, il nuovo format vede l’armonia acustica del pianoforte dialogare con i colori e le luci sulle architetture dei Palazzi dei Rolli, tra contaminazioni elettroniche al calar del sole. Tra i protagonisti Lilia Yakushin, Bruno Bavota e Francesco Tristano.
 
In allegato il programma completo di “Rolli Plays”, nuovo format dal vivo di musica e luci per accompagnare l’esperienza di visita dei Palazzi dei Rolli.
 
 

ROLLI PLAYS

La musica accende i Rolli Days

Un nuovo format dal vivo di musica e luci per accompagnare l’esperienza di visita dei Palazzi dei
Rolli: l’armonia acustica del pianoforte, i colori e le luci sulle architetture, le contaminazioni
elettroniche al calar del sole.

Progetto ideato e curato da Forevergreen.fm e RST Events.
8-9-10 ottobre 2021, Genova
Concept

 

Concept

L’idea alla base del progetto-formato Rolli Plays è quella di accompagnare l’esperienza di visita dei Palazzi dei Rolli con una proposta musicale e visiva integrata ai Rolli Days, fruibile da un ampio pubblico e contestualmente da un pubblico giovane, veicolata attraverso lo strumento del pianoforte, di linguaggi contemporanei elettronici e di dispositivi luminosi e visivi nello spazio urbano a valorizzazione del patrimonio storico-culturale della città.
Il pianoforte è lo strumento maggiormente conosciuto al mondo, la sua armonia ed essenzialità stilistica ben si sposano con il format di visita dei Rolli Days in contaminazione con la musica elettronica. Ugualmente l’offerta visiva con l’illuminazione di luci sui palazzi storici e il visual divulgativo sono linguaggi e storytelling facilmente comprensibili e interessanti per il pubblico.
Il progetto artistico per i Rolli Days 2021 si compone di performances dal vivo di classica-contemporanea e musica elettronica per pianoforte e di illuminazioni di luci sui palazzi storici, tutto ospitato presso i principali Palazzi dei Rolli e in Via Garibaldi.

Ufficio Stampa

Giulio Oglietti

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …