“Domenica che storia!”, quattro appuntamenti dedicati alle famiglie per imparare giocando

<!–

<!–

<!–

Image

<!–

<!–

“Domenica che storia!”, imparare divertendosi al Teatro della Corte

<!–

<!–

<!–

<!–

Da domenica 4 novembre (ore 10) inizia Domenica che storia!, un nuovo progetto a cura del Teatro Nazionale di Genova dedicato alle famiglie e articolato in quattro incontri – spettacolo in compagnia di esperti che animano il foyer del Teatro della Corte, unendo la didattica alla leggerezza, il racconto al gioco. Dalla scienza alla musica, dal disegno alla matematica, dalla chimica alla grammatica, ogni incontro è un’occasione unica per apprendere tante cose divertendosi e per gustare una merenda servita in chiusura di ogni appuntamento.  
                  

Ecco i dettagli delle quattro date:

Domenica 4 novembre – Fabula in lupus. Un allegro viaggio di favola in favola, sino a crearne una nuova. Con lo scrittore e illustratore Andrea Valente.

Domenica 11 novembre – La magia della scienza. Esperimenti di chimica e fisica che sembrano trucchi magici. Con Andrea Vico, giornalista e divulgatore scientifico.

Domenica 18 novembre – L’avvento dei numeri. Come i numeri sono arrivati in Europa dall’Oriente grazie a Leonardo Fibonacci. Con Amedeo Feniello, storico del Medioevo.

Domenica 25 novembre Piccoli voti di scuola, piccoli trucchi per difendersi. Soluzioni originali per problemi comuni a tutti gli scolari. Con lo scrittore Luigi Dal Cin.

 

Ingresso comprensivo di colazione: bambini (fino a 14 anni) € 3, adulti € 5, in vendita presso le biglietterie del teatro. La domenica degli eventi la biglietteria del Teatro della Corte apre alle 9.30. Info: 010 6592216 – 010 5342304.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Rivista Andersen e la Libreria del Teatro. Con il sostegno di Coop Liguria e Unipol. La merenda è offerta da Latte Tigullio e Vandemoortele. 

<!–

<!–

Acquisti on line su:

<!–

<!–

<!–

<!–

Il Teatro Nazionale di Genova rispetta la tua privacy. Tutti i dati presenti nella nostra mailing list sono stati raccolti e vengono conservati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Il titolare del trattamento è il Teatro Stabile di Genova. Per qualsiasi informazione sul trattamento dei tuoi dati, per comunicarci delle modifiche o per essere rimosso dalla mailing list puoi contattarci scrivendo a info@teatronazionalegenova.itPer essere rimosso in maniera automatica clicca sul tasto UNSUBSCRIBE o DISISCRIVITI in fondo a questa pagina.

 

<!–

<!–

 

<!–

<!–

Questo testo viene mostrato quando                                l'immagine è bloccata

<!–

<!–

Palazzo Ducale
5 e 19 novembre
Letteratura Comica del Novecento ciclo di incontri a cura di Luca Bizzarri e Tullio Solenghi
7 – 14 – 21 novembre, ore 17.45
La ricerca della felicità ciclo di incontri a cura di Francesca Romana Recchia Luciani e Simone Ragazzoni
Fino al 10 marzo 2019
Paganini Rockstar. La mostra

Dal 17 novembre
Da Monet a Bacon, capolavori dalla Johannesburg Art Gallery
> Scopri di più

<!–

<!–

 

Media partner

<!–

<!–

<!–

<!–

 

Image

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Camminando nel passato in Piazza della Commenda

Camminando nel passato in Piazza della Commenda Tic tac, tic tac, riparte inesorabile la mia …