DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO RAGAZZI
Sabato 12 gennaio, ore 16.00 LA GABBIANELLA E IL GATTO
Domenica 13 gennaio, ore 16.00 TALES FROM ENGLAND
Doppio appuntamento al Teatro della Tosse con il teatro ragazzi. Sabato 12 gennaio, ore 16.00 verrà recuperato lo spettacolo LA GABBIANELLA E IL GATTO di Federica Sassaroli, rimandato a novembre a causa di un inconveniente tecnico mentre domenica 13 gennaio Nicholas Brandon storico volto del Teatro della Tosse porterà in scena TALES FROM ENGLAND, teatro in lingua inglese dedicato ai più piccoli. Inoltre domenica prima dello spettacolo lo scenografo Andrea Corbetta alle ore 15.00 terrà il laboratorio I Burattini alla maniera di Luzzati e Cereseto (il laboratorio gratuito con il biglietto dello spettacolo si svolgerà SOLO DOMENICA 13 GENNAIO)
Sabato 12 gennaio, ore 16.00
La Gabbianella e il Gatto
di Elisa Carnelli e Federica Sassaroli
con FEDERICA SASSAROLI
La fiaba migliore per imparare a volare con parole di tenerezza, di gioia e di speranza. Zorba, il gatto nero grande e grosso, si ritrova a promettere solennemente ad una giovane gabbiana morente che si prenderà cura del suo uovo e che insegnerà al piccolo a volare. Zorba si affiderà all’aiuto degli altri buffi gatti del porto per riuscire nell’impresa. Parole e immagini per avere la sensazione di entrare in un grande libro illustrato. Una fiaba per non dimenticare che “vola solo chi osa farlo”. Attraverso le capacità espressive del corpo e della voce vengono presentati sul palco tutti i personaggi di quello che è ormai diventato un classico della letteratura. Lo spettacolo prevede la partecipazione attiva del pubblico di bambini. Le musiche accompagnano lo spettatore attraverso situazioni e ambienti. La scenografia è costituita dalla presenza delle tavole dell’illustratrice Veronica Bilotta (proiettabili per i grandi spazi), semplici ed evocative.
Domenica 13 gennaio, ore 16.00
TALES FROM ENGLAND
lezione/spettacolo
di e con Nicholas Brandon
Teatro della Tosse
Uno strano cantastorie inglese vagabonda per il mondo con il suo bagaglio di racconti tradizionali anglosassoni che ama rappresentare con l’aiuto di pupazzi, musica e canzoni. Sa parlare tante lingue ma naturalmente la lingua che ama di più è la sua… ‘English’. Anche i suoi piccoli spettatori dovranno cantare in inglese per capire l’importanza di una corretta pronuncia e non cadere in imbarazzanti equivoci!
Tecnica attore, lingua inglese
Biglietti : 8 euro adulti / 6 euro bambini
Davide Bressanin
Ufficio stampa
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse ONLUS