Emergency

Palazzo Ducale: Emergency

Emergency Ong Onlus

Emergency è un’associazione indipendente e neutrale nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine e della povertà.
Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Crediamo che il diritto alla cura sia un diritto umano fondamentale, perciò vogliamo una sanità che sia fondata su:

EGUAGLIANZA: ogni essere umano ha diritto a essere curato a prescindere dalla condizione economica e sociale, dal sesso, dall’etnia, dalla lingua, dalla religione e dalle opinioni. Le migliori cure rese possibili dal progresso e dalla scienza medica devono essere fornite equamente e senza discriminazioni a tutti i pazienti.

QUALITA’: sistemi sanitari di alta qualità devono essere basati sui bisogni di tutti ed essere adeguati ai progressi della scienza medica. Non possono essere orientati, strutturati o determinati dai gruppi di potere né dalle aziende coinvolte nell’industria della salute.

RESPONSABILITA’ SOCIALE: i governi devono considerare come prioritari la salute e il benessere dei propri cittadini e destinare a questo fine le risorse umane ed economiche necessarie. I servizi forniti dai sistemi sanitari nazionali e i progetti umanitari in campo sanitario devono essere gratuiti ed accessibili a tutti.

Il nostro impegno è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori che ogni giorno scelgono di stare con noi.
A Genova è attivo dal 1995 un gruppo di volontari che si occupa di raccolta fondi e di promuovere i principi di rifiuto della guerra, pace e solidarietà.

EMERGENCY Ong Onlus – via Santa Croce 19 – 20122 Milano
EMERGENCY Infopoint Genova – Salita Santa Caterina 21/23 r – 20123 Genova
genova@volontari.emergency.it – tel. 010 542


Palazzo Ducale

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Il Teatro di ricerca internazionale nelle fotografie di Riccardo De Antonis 1978 – 1984

Museo Biblioteca dell’Attore: Il Teatro di ricerca internazionale nelle fotografie di Riccardo De Antonis 1978 …