I fantasmi della Lanterna e del mare alla Lanterna di Genova Venerdì 21 luglio 2017, dalle ore 21.00
Il Ghost Tour dedicato a I fantasmi della Lanterna e del mare, un percorso animato tra leggenda, storia e fantasia nel parco di uno tra i fari più alti del mondo. Dopo il Ghost Tour e di Fantasmi di Palazzo Ducale, una nuova Torre, quella della Lanterna simbolo di Genova, racconterà storie intriganti e misteriose.
Le partenze del Ghost TourI fantasmi della Lanterna e del mare osserveranno i seguenti orari: ore 21.00 – 21.15 – 21.30 – 21.45 (le partenze potrebbero subire 10 minuti di ritardo per motivi tecnici).
Costo di ingresso: 13 Euro; i bambini fino a 8 anni gratis (posti limitati).
La luce quale vera essenza della vita: gli artisti in esposizione esaltano attraverso le loro creazioni la luce in tutte le sue sfumature: divina, armoniosa, reale, fonte di energia oppure offuscata. Le opere selezionate dal curatore e giornalista Francesca Bellola, con la direzione artistica di Loredana Trestin, lasciano ampio spazio alla creatività di ogni singolo autore. Il bagliore è rappresentato nei più svariati linguaggi espressivi, non necessariamente legato al mare o al cielo così come il faro è interpretato, in senso metaforico, come ancora di salvezza.