EUROFLORA 2018 > Continuano le iniziative alla LANTERNA
Staff_ReteGenova 24 Aprile 2018NewsCommenti disabilitati su EUROFLORA 2018 > Continuano le iniziative alla LANTERNA344 Vosualizzazioni
EUROFLORA 2018 > Continuano le iniziative alla LANTERNA 🌷
EUROFLORA 2018 > Continuano le iniziative alla LANTERNA 🌷
Ti PORTO alla Lanterna – speciale Euroflora – Go Green! 25 – 28 Aprile, 1 e 5 maggio 2018 alle ore 15.00
Partendo dalla Stazione ferroviaria di BRIGNOLE, punto di arrivo dei treni da Nervi, sede di Euroflora, ti porteremo al complesso della Lanterna, con la passeggiata sulle banchine del porto commerciale, il suo suggestivo museo e la terrazza panoramica per ammirare tutta la città. Lo faremo con il trasporto pubblico, in modo sostenibile, senza problemi di parcheggio.
>Appuntamento ore 15,00 atrio Stazione Brignole – biglietterie >Euro 15,00 a persona (Euro 10,00 presentando il biglietto di Euroflora), che include visita guidata, biglietto d’ingresso al complesso della Lanterna – presentarsi con biglietti o abbonamento Amt oppure € 1,60 a persona per biglietto.
La visita non sarà effettuata in caso di allerta meteo. Non adatta a persone con difficoltà motorie. Possibilità di visite su richiesta per gruppi chiusi anche in altri giorni a seconda della disponibilità, in italiano o in lingua straniera, con quotazioni a richiesta.
Partendo dal Porto Antico, dalle memorie di moli, magazzini, facchini e mercanti, vi accompagneremo alla Lanterna, alla sua passeggiata sulle banchine del porto commerciale, al suo suggestivo museo, per finire alla terrazza panoramica ed ammirare tutta la città dall’alto.
> Appuntamento ore 15.00 davanti Palazzo San Giorgio, lato mare, Porto Antico. Introduzione al Porto e successivo trasferimento alla passeggiata della Lanterna. Visita al museo e salita al terrazzo panoramico (NB. visita non adatta a persone con difficoltà motorie)
> euro 10,00 a persona (include visita guidata e ingresso alla Lanterna).
Il trasferimento sarà con mezzi pubblici (presentarsi con biglietti o abbonamento AMT oppure € 1,60 a persona).
La visita non sarà effettuata in caso di allerta meteo. Possibilità di visite su richiesta per gruppi chiusi anche in altri giorni a seconda della disponibilità, in italiano o in lingua straniera, con quotazioni a richiesta.
EUROFLORA 2018 > 28 APRILE alle ore 15.00 (16:30 in caso di necessità di un secondo turno)
UN PO’ DI CIOCCOLATO, PREGO!
ll viaggio del cacao dal seme alla barretta, tra leggende, assaggi ed esperimenti per scoprire i tanti segreti di una pianta straordinaria che viene da lontano per regalarci il più goloso dei doni!
Il laboratorio non sarà effettuata in caso di allerta meteo.
EUROFLORA 2018 > LANTERNA in fiore! Dal 14 aprile e 6 maggio.
La LANTERNA festeggia Euroflora 2018 e il suo 890° compleanno con una meravigliosa composizione di fiori, donati dalla Cooperativa Il Rastrello, che disegnerà nel parco del Faro con più di 200 piante la bandiera della città con la croce di San Giorgio della grandezza di 15 metri quadri.
In programma anche laboratori per i più piccini e tour speciali (info ed eventi su www.lanternadigenova.it). Il biglietto d’accesso al complesso monumentale sarà ridotto per tutti i possessori del biglietto di Euroflora.
L’allestimento floreale e la mostra sono visitabili negli orari ordinari di apertura e sono incluse nel biglietto d’ingresso per parco, museo e torre. www.lanternadigenova.it/informazioni
EUROFLORA 2018 > Mostra Aracnofollia Dal 14 aprile al 6 maggio
Dal 14 Aprile a Genova, nel parco della Lanterna, la mostra ARACNOFOLLIA curata da L’altrodesign in collaborazione con Amici della Lanterna e Fondazione Labo’. In esposizione l’installazione di Isabella Ramondini realizzata in occasione della prima edizione della Biennale di Genova e precedentemente esposta all’interno del Chiostro del Museo di Sant’Agostino.
“ARACNOFOLLIA” Installazione 2015 MDF, Legno, ferro, resina epossidica, tessuto Dimensioni variabili Cm 280 – Cm 150
L’allestimento floreale e la mostra sono visitabili negli orari ordinari di apertura e sono incluse nel biglietto d’ingresso per parco, museo e torre. www.lanternadigenova.it/informazioni