Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 14-16 febbraio nel Parco
Questo fine settimana nel Parco delle Alpi Liguri si celebra San Valentino con diverse proposte: all’agriturismo La Fontana dell’Olmo è in programma uno spettacolo teatrale sul tema dell’amore, mentre non mancano cene a lume di candela per la serata più romantica dell’anno. Appuntamento da non perdere, poi, domenica 16 febbraio con la Fiera della Candelora e il concerto della rassegna “Note e canti per Gloria” a Montegrosso Pian Latte.
Venerdì 14 febbraio
TERZA SERATA DELLA RASSEGNA AGRITEATRO 2025 ALLA FONTANA DELL’OLMO (MOLINI DI TRIORA)
Venerdì 14 febbraio terza serata della rassegna “Agriteatro” con lo spettacolo “Odi et amo. L’amore al tempo degli dei” con il Teatro dell’Albero di San Lorenzo al mare e la fisarmonica del maestro Gianni Martini e con Loredana De Flaviis, Paolo Paolino e Franco La Sacra. (recital di poesia e musica a cura di Michele Di Martino). Regia di Edoardo Siravo.
L’appuntamento è alle ore 19:30 ad Agaggio Inferiore. Quota di partecipazione (spettacolo + degustazione): Euro 25,00 a persona.
Info e prenotazioni: Tel. 349 7895886
MENU A TEMA SAN VALENTINO
Nel Parco Alpi Liguri non mancano le location perfette per festeggiare la serata più romantica dell’anno, con menù a tema:
- Menù “L’amore è la risposta” all’Osteria Martini di Pigna (Tel. +39 349 638 1330)
- Cena in controluce al Ristorante Cadò di Cosio d’Arroscia (Tel. +39 335 643 7766)
- Cena al lume di candela al Ristorante Rio Barbaira a Rocchetta Nervina (Tel. +39 0184 207936)
Domenica 16 febbraio
FESTA DELLA CANDELORA E CONCERTO A MONTEGROSSO PIAN LATTE
Domenica 16 febbraio appuntamento a Montegrosso Pian Latte con la quarta edizione della Fiera della Candelora: a partire dalle ore 10 il borgo si trasformerà in un grande mercatino all’aperto con bancarelle artigiane e di aziende agricole. Come sempre nel borgo dell’Alta Valle Arroscia sarà protagonista il buon cibo: dalle ore 12.00 la Pro Loco di Montegrosso P.L., l’Agriturismo Cioi Longhi e l’Home restaurant A Ca’ di Tacui, proporranno le preparazioni tipiche del territorio legate in particolar modo all’itinerario gastronomico della cucina bianca, in versione street food (disponibili posti a sedere).
Nel pomeriggio, alle ore 15.30 è inoltre prevista la presentazione del libro di Ottavia Castellaro, “Aromatiche da bere, Sapori Mediterranei nel bicchiere”, edito da TRENTAEDITORE.
Si svolgerà inoltre il terzo ed ultimo appuntamento della Rassegna Musicale ‘Note e Canti per Gloria’, un bel momento di solidarietà con il Coro ConClaudia che si esibirà alle ore 17:30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Biagio.
Sarà ancora visitabile il presepe a grandezza naturale realizzato nei carruggi, con la Natività e altre ambientazioni di vita quotidiana tipica dell’Alta Valle Arroscia.
Info: Tel. +39 379 196 0253