Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 17-19 gennaio nel Parco
Diverse iniziative interessanti sono previste nel Parco delle Alpi Liguri per questo fine settimana di gennaio, con spazio per la cultura, il teatro e le tradizioni religiose. In particolare riparte la rassegna “Agriteatro”, un modo per unire la degustazione di piatti tradizionali con l’amore per lo spettacolo.
Venerdì 17 gennaio
PRIMA SERATA DELLA RASSEGNA AGRITEATRO 2025 ALLA FONTANA DELL’OLMO (MOLINI DI TRIORA)
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna anche quest’anno la rassegna teatrale “Agriteatro” presso l’Azienda agricola “La Fontana dell’Olmo” ad Agaggio, frazione di Molini di Triora. Una serie di appuntamenti interessanti con opere teatrali messe in scena in una cornice intima e accogliente: si comincia venerdì 17 gennaio alle ore 19:30 con lo spettacolo “Strepai cume u fi marzu” di Silvana Bianchi, con la Compagnia RIEMUGHE SURVE di Montalto Carpasio.
Quota di partecipazione: Euro 25,00 a persona (spettacolo+degustazione)
Info e prenotazioni: Tel. 349 7895886
Sabato 18 gennaio
PREMIAZIONE DEL CONCORSO “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE” A COSIO D’ARROSCIA
Sabato 18 Gennaio a Cosio d’Arroscia in occasione della “Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali” alle ore 15:30, presso la sede dell’Associazione Pro Loco, si terrà la premiazione del concorso “Salva la tua lingua locale”, nel quale la cosiese Rosella Gravagno si è aggiudicata il terzo posto. Non mancherà la musica dal vivo e a seguire un rinfresco offerto dalla Pro Loco.
Info: Tel. 345 5177753
Sabato 18 e domenica 19 gennaio
FESTA DI SANT’ANTONIO ABATE A GLORI
A Glori, frazione di Molini di Triora, si celebrerà la Festa di Sant’Antonio Abate sabato 18 gennaio alle ore 20 con la Santa Messa all’Oratorio di Sant’Antonio, seguita dalla benedizione delle castagne e dal falò in onore del Santo. Domenica 19 gennaio, alle ore 15:30 in Parrocchia, Santa Messa Solenne accompagnata dalla Corale di Dolcedo; seguirà la processione per le vie del paese con la statua del Santo Patrono.