Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 24-25 dicembre nel Parco
Anche nel Parco delle Alpi Liguri ci si prepara per un fine settimana di festa e allegria con le celebrazioni del Santo Natale: sotto le cime imbiancate di neve, i borghi accolgono le feste e i visitatori con presepi, alberi e luci.
Domenica 24-lunedì 25 dicembre
NATALE A COSIO D’ARROSCIA
Il borgo di Cosio d’Arroscia si prepara alle tradizionali celebrazioni per il Natale: domenica 24 dicembre alle ore 20:30 ritrovo in Piazza IV Novembre per la classica rappresentazione della Natività in abiti pastorali (aperta a chiunque voglia partecipare).
Il corteo partirà alle 20:45 per giungere presso la Piazza della Chiesa per la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. Dopo la funzione, cioccolata calda e i tipici “caniscelli” per tutti. Lunedì 25 dicembre la Santa Messa avrà luogo alle ore 11:30.
Info: prolococosio@virgilio.it – Tel. 345 5177753
NATALE A MENDATICA
Nel borgo di Mendatica le celebrazioni del Natale sono particolarmente sentite e legate alla tradizione pastorale.
La Notte della Vigilia si terrà infatti la Santa Messa Solenne alle ore 22 con la rappresentazione dell’adorazione dei pastori in costumi d’epoca. Lunedì 25 dicembre la Santa Messa Solenne si terrà alle ore 17. Mercoledì 27, alle ore 21, appuntamento con il concerto del Coro Mongioje nella Chiesa Parrocchiale.
Per chi volesse indossare vestiti tradizionali per l’adorazione dei pastori si può contattare Valentina al numero: Tel. 328 0585131
NATALE A MONTEGROSSO PIAN LATTE
Domenica 24 dicembre a Montegrosso Pian Latte la Santa Messa Solenne si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di San Biagio alle ore 20:30. Giovedì 4 gennaio alle 21 invece è in programma “Note e canti per Gloria”, il concerto della Schola Canthorum.
TRIORA EXPERIENCE, IL NUOVO BRAND PER LA PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
Il Borgo di Triora ha ideato un nuovo brand per la promozione turistica del territorio, nell’ambito del progetto di promozione denominato “I custodi di Triora”. L’essenza di Triora è stata interpretata attraverso un logo che racchiude le peculiarità del paese e del suo territorio: il borgo storico, la storia legata alla stregoneria, la natura e le produzioni artigianali ed enogastronomiche capitanate dal famoso pane di Triora.
Il nuovo brand non sarà solo un simbolo, ma anche una promessa di esperienze uniche, di storie affascinanti e di un connubio armonico tra tradizione e innovazione.
“Triora Experience” segna l’inizio di un viaggio entusiasmante per il Comune di Triora, verso un futuro in cui il patrimonio culturale e naturale sarà celebrato e condiviso con abitanti, turisti e visitatori. Triora, inoltre, è uno dei Comuni selezionati come beneficiari delle risorse del Bando Borghi – PNRR, un’occasione che permetterà di perseguire la trasformazione del Comune di Triora in un modello di eccellenza per il turismo sostenibile e l’innovazione culturale.