Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 8-10 novembre nel Parco
Torna anche quest’anno la tradizionale manifestazione “Olioliva” a Imperia, la festa dell’olio nuovo alla quale il Parco delle Alpi Liguri partecipa con un’interessante novità in programma. Per la giornata di domenica, invece, appuntamento con un’escursione a Cima Marta.
Da venerdì 8 a domenica 10 novembre
IL PARCO ALPI LIGURI A OLIOLIVA A IMPERIA
Anche quest’anno l’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri parteciperà a “Olioliva” con uno spazio istituzionale in Calata Cuneo, per accogliere tutti i visitatori desiderosi di scoprire e riscoprire la natura e la montagna del Ponente Ligure, i borghi e le tradizioni dell’area protetta.
Come nelle due precedenti edizioni, si punterà a stupire ed emozionare i visitatori: dopo la Stanza del Volo del 2022 e l’Outdoor Experience del 2023, lo stand dell’edizione 2024 sarà allestito come una piccola sala cinematografica, con la proiezione continua e gratuita di video e filmati dedicati al territorio, alla cultura, alla cucina tipica, alla natura e alla biodiversità, e l’assistenza di un operatore per informazioni e distribuzione di materiale promozionale al pubblico, proposte di escursioni e visite guidate.
Maggiori dettagli: https://parconaturalealpiliguri.it/8-10-novembre-il-parco-a-olioliva-imperia/
Domenica 10 novembre
ESCURSIONE A CIMA MARTA CON SERVAIGA TREK
Domenica 10 novembre è in programma un’escursione fra natura e magia da Colle Melosa a Cima Marta con Servaiga Trek. Si andrà alla scoperta di un luogo ricco di storia e bellezza, grazie anche ai colori dell’autunno.
Ritrovo: ore 9 al parcheggio di Colle Melosa (Pigna)
Difficoltà: E – Dislivello: 700 m – Lunghezza: 14 km – Durata: 6 ore + soste.
Quota di partecipazione: Euro 10,00 a persona
Equipaggiamento consigliato: scarponcini, giacca a vento, impermeabile, cappellino o fascia per le orecchie.
Info e prenotazioni: Tel. 329 8970794