Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi nel Parco 22-24 marzo
Nel Parco delle Alpi Liguri due interessanti appuntamenti in programma per il weekend: ad Agaggio (Molini di Triora) doppio appuntamento venerdì e sabato con la rassegna “Agriteatro”, mentre a Colle Melosa un’escursione organizzata da Monesi Young.
Venerdì 22 e sabato 23 marzo
SPETTACOLO “TUNIN DA MÜTA SI RACCONTA” AD AGAGGIO (MOLINI DI TRIORA)
Prosegue la rassegna teatrale “Agriteatro” presso l’Agriturismo La Fontana dell’Olmo ad Agaggio, frazione di Molini di Triora, che sta riscontrando un ottimo successo di pubblico. Venerdì 23 e sabato 24 marzo alle ore 19:30 andrà in scena lo spettacolo “Tunin da Müta si racconta”, un racconto serrato e avvincente di e con Matteo Oliva. Accompagnamento musicale a cura di Luca Oliva e luci e audio a cura di Anna Oliva. Il costo della serata, comprensivo dello spettacolo e di una degustazione, è di Euro 25,00 a persona.
Prenotazioni: Tel. 349 7895886
Domenica 24 marzo
ESCURSIONE A CIMA MARTA CON MONESI YOUNG
L’associazione sportiva Monesi Young organizza un’escursione attraverso gli splendidi e storici sentieri che da Colle Melosa conducono a Cima Marta per la giornata di domenica 24 marzo. Il ricavato della giornata andrà a sostegno dell’associazione umanitaria Emergency ONG Onlus, grazie alla collaborazione con il gruppo Emergency Bordighera.
L’escursione parte dalla località Colla Melosa (1542 m s.l.m.), fino a raggiungere la strada ex militare sotto il rifugio del monte Grai (circa 1867 m s.l.m.). Da qui si svolta a sinistra verso la Sella dell’Agnaira raccordandosi con l’Alta Via e aggirando sul versante ovest il monte Grai fino ad arrivare al Colle Bertrand. Quindi si prosegue lungo la strada sterrata che conduce alle ex-caserme militari poste ai piedi di Cima Marta (1993 m s.l.m.). Un ultimo sforzo permetterà di raggiungerne la cima (2137 m s.l.m.) per poi iniziare il rientro a Colla Melosa ripercorrendo la strada ex militare e il sentiero di raccordo.
Ritrovo: ore 08:30 a Molini di Triora presso l’unico distributore di benzina presente (inizio abitato – campo sportivo), compattamento auto e arrivo a Colla Melosa.
Rientro: ore 14.00 circa. Al termine dell’escursione sarà possibile pranzare presso il rifugio Allavena a colla Melosa al prezzo convenzionato di 4,00 € comprendente un piatto caldo e una bevanda a scelta.
Info e prenotazioni: Tel. 333 6853041, Matteo Serafini (GAE) – matteoserafini.lupoliguria@gmail.com
[Foto: Claudio Cecchi]