FantaCinema, il cinema fantastico in Porto Antico

Porto Antico: FantaCinema, il cinema fantastico in Porto Antico

Dal 1° settembre il Modulo 1 dei Magazzini Del Cotone ospita Fantacinema, la mostra del cinema fantastico.

Una passeggiata nel mondo del cinema.

Ricco di statue, cimeli, articoli originali e poster, FantaCinema ci spiega – con una narrazione inedita – come è nato e come si è sviluppato il cinema della fantasia.

Fantacinema racconta i passaggi dall’origine del cinema ad oggi, attraverso l’evoluzione delle tecniche, delle strumentazioni e dei costumi.

Una collezione spontanea che unisce ricerca storica e passione cinefila, Fantacinema è un viaggio nel tempo e nello spazio: dagli albori della lanterna magica alla saga di Star Wars, da Superman a Harry Potter, passando per Frankenstein e Joker.

Icone della cultura pop che hanno conosciuto, in anni recenti, uno sviluppo straordinario, anche grazie a un’offerta sempre più vasta e sofisticata di merchandising cinematografico.

Il Cinema per fantasticare.

Sin dai suoi esordi, il cinema ha fatto di tutto, tra trucchi ed effetti speciali per farci vivere storie “fantastiche”. Alcune ambientate in epoche e mondi lontani, altre nel nostro mondo e ai nostri giorni ma con dentro qualcosa di diverso da farle diventare dei veri e propri “classici”.

E a ragione, perché alcuni di queste storie sono diventate dei film tra i più popolari di sempre con protagonisti proprio quei supereroi che, uno dopo l’altro, dalla carta sono passati al grande schermo diventando ancora di più i beniamini del pubblico.

Info Utili.

La mostra FantaCinema è aperta tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 10:00 alle 22:00.

L’ingresso è a pagamento e i biglietti si acquistano nella biglietteria in loco. Fino al 30 settembre è attiva la seguente promozione:

  • Adulti € 5,00
  • Ragazzi dai 12 ai 15 anni: € 3,00
  • Bambini fino a 12 anni e disabili: gratis (accompagnatori a pagamento)

L’articolo FantaCinema, il cinema fantastico in Porto Antico proviene da Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …