Gioacchino Costa
apre il Favale Wild Festival 2018
– Favale di Malvaro, 24 e 25 agosto –
La sesta edizione con ‘Sottopelle-Sottoterra Tour’ ed il concerto di Omar Pedrini
Sarà il cantautore levantino Gioacchino Costa ad aprire il Favale Wild Festival 2018, sesta edizione della manifestazione che si terrà a Favale di Malvaro, nella Val Fontanabuona, entroterra del Tigullio, il 24 e 25 agosto. Venerdì 24 Gioacchino Costa porterà sul palco il suo “Sottopelle-Sottoterra Tour”. Dal titolo dell’ultimo album, Costa – accompagnato da Marco Cravero alla chitarra, Francesco Olivieri al basso e contrabbasso, Gianka Gilardi alla batteria – suonerà brani tratti dal disco “Sottopelle-Sottoterra” dal sapore folk, tra echi blues e ballad di respiro più internazionale, con la sua caratteristica voce calda e profonda. Non mancheranno i personali omaggi a Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco, volti a sugellare quell’intimo legame del giovane cantautore alla scuola e alla cultura genovese.
Nato infatti artisticamente nel gruppo folk “U castellu de Ciavai”, Costa ha dimostrato nei suoi progetti, di rivisitare e reinterpretare il repertorio ligure, un legame indissolubile con le sue radici che emerge non solo nel suo album solista, ma anche live. Ad aprire il concerto di Gioacchino Costa & band, i Barrique, gruppo sestrese che spazia dalla musica italiana anni ’60 a brani inediti; a fine live un dj set di Nicco. Sabato 25 agosto invece, al Favale Wild Festival sarà la volta di Omar Pedrini, che proporrà un concerto dedicato alla storia dei Timoria con i “El Topo Rock Hotel”; open act il rock made in Italy di StazioneZero; a fine concerto dj set di Officina Musicale.
Per entrambe le giornate saranno allestiti stand gastronomici dalle ore 19, mercatini e artisti di strada dalle 18.30. Per chi volesse pernottare, ci sarà una zona camping. L’ingresso è gratuito.