Giardini Luzzati: FESTA DI NATALE DEL CESTO
h 16.30
Ritmiciclando Trio Operazione Ecologica: spettacolo-concerto per grandi e piccini, dove tre strani super-eroi dai poteri ecologici, coinvolgeranno tutti i presenti suonando strumenti musicali auto-costruiti con materiali di recupero… tubofono, bulaccheria, cassettofon, didjeritubo, trombimbuto… insomma ne vedrete e ne sentirete delle belle!
h 17.30
Arrivo di Babbo Natale con caramelle per tutti i bambini con esibizione danza ragazzi dell’obló (comunità minori stranieri non accompagnati)
h 18,30
Estrazione della Lotteria di Natale del Ce.Sto
h 19.00
Josephine Duo una coppia tutta al femminile, di musica acustica originale con chitarra e voci
h 22.00
Coro Dadankori con Marco Fossati e Olmo Manzano ospiti alle percussioni Dada’ Ankorì, in lingua Yoruba ‘’buon canto’’, è un laboratorio per voce e coro che nasce nel 2008 da un’idea di Esmeralda Sciascia. Nello spettacolo: canti del folklore Afro-Cubano e ritmi vocali che si intrecciano e accompagnano le armonie come fossero tamburi. Con gli arrangiamenti originali di Esmeralda Sciascia anche un omaggio a Miriam Makeba. Dada’ Ankorì propone anche alcuni brani dal repertorio delle ‘’Voci Atroci’’ di Andrea Ceccon.
h 22.30
Xmas Descarga Sul palcoscenico inaugurano la jam Marco Fossati (tamburi batà, piano e voce) Olmo Manzano Anorve (percussioni); Mario Martini (tromba), a cui si aggiungeranno ospiti da varie parti del mondo.
Fonte: Giardini Luzzati