Gattorna (GE) 19 maggio festa per i 6 anni del Museo del Videogioco: tornei, premi, regali per tutti, torta a tema e brindisi (ingresso libero)

Divertimento, tornei, premi, regali, torta e brindisi

19 maggio: al Museo del Videogioco festa per il sesto compleanno!

Ingresso e giochi gratuiti – h15.30/19.30 – Gattorna (GE)

 

Gattorna di Moconesi (GE) –  Sabato 19 maggio (15.30 -19.30) grande festa per i sei anni de LA MECCA-Museo del Videogioco. Come da tradizione ci sarà un tema e quest’anno sarà l’amatissimo Crash Bandicoot, con torneo al divertentissimo Crash Team Racing e torta dedicata! Poi come sempre visita guidata, giochi gratuiti alle console storiche (NES, SNES, Nintendo64, PS1, Sega Mega Drive, etc.) e ai mitici cabinati da bar… oltre 30 postazioni gioco per divertirsi da soli, con gli amici o sfidare i genitori! E non è tutto: anche quest’anno birra e gadget per tutti, perché quando ci sono videogiochi… “Ceres c’è”!

 

Tecnologia, design e cultura pop

Si tratta di un luogo unico dove è possibile fare viaggio nel tempo tra quasi 2000 cimeli, rivivere le atmosfere degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000, ammirare il design e l’evoluzione di un settore, quello dei videogiochi, passato da “roba per ragazzini” a fenomeno che coinvolge un italiano su due, senza distinzioni di età e di sesso. Non solo, da qui sono nate delle vere e proprie icone pop, entrate di diritto a far parte dell’immaginario collettivo, tanto che i film a loro dedicati sono ormai campioni di incassi, basti pensare a “Ready, player, one” di Steven Spielberg, nelle sale proprio in questo periodo.

 

Si gioca davvero!

Che siate dei veri “nerd” o anche se di videogiochi non sapete nulla, potrete divertirvi tra le mille curiosità e magari mettervi alla prova per la prima volta. Da chi passava i pomeriggi con il Commodore64 o il Game Boy, a chi si ritrovava o in sala giochi o nel bar sotto casa per una partita a Super Mario, Pac Man, Tetris, Out Run o Tekken, fino alla generazione cresciuta con la PlayStation o la Xbox, per arrivare alle intere famiglie che oggi si divertono insieme con le nuove periferiche: tutti ritroveranno i personaggi più amati e la magia di poter giocare con alcuni di loro. Il Museo infatti non è solo esposizione: sono decine le postazioni gioco tra console e cabinati, dove divertirsi da soli o sfidare gli amici.

 

Avete videogiochi o console in soffitta? Donateli al museo

A volte si trovano nella spazzatura oppure stanno chiusi in scatoloni in cantina o in soffitta; al Museo tornano ad essere utilizzati (gratuitamente) da tutti! E se non sono funzionanti faranno bella mostra in vetrina. Il Museo accoglie qualsiasi cosa inerente l’argomento videoludico (riviste, magliette, gadget, adesivi, poster, etc.): questa è un’occasione per portarli in donazione al museo, dove troveranno una nuova vita.  

 

INFO

Gattorna, Via del Commercio 100 (edificio scuole medie)

338.5933282

 

…………………………………………………………………………………….
La Mecca – primo Museo del Videogioco d’Italia

NO TICKET – ONLY PASSION!

#ampia esposizione #freeplay area #coinop area

#curiosità #eventi #tornei #ricordi #emozioni

Gattorna (GE) 338.5933282

twitterfacebookSITO

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Corsi di liturgia e musica per animatori liturgici: dal 25 gennaio 2025 aperte le iscrizioni

Arcidiocesi: Corsi di liturgia e musica per animatori liturgici: dal 25 gennaio 2025 aperte le …