Genova, celebrato il precetto natalizio interforze alla presenza del Cardinale Angelo Bagnasco

Genova, celebrato il precetto natalizio interforze alla presenza del Cardinale Angelo Bagnasco

Presso la Cattedrale di San Lorenzo a Genova, si è tenuta questa mattina la funzione religiosa in occasione del Precetto Natalizio per tutte le componenti militari del comando Regione Liguria.
La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Cardinale di Genova Angelo Bagnasco e ha coinvolto numerose rappresentanze civili e militari presenti sul territorio.
Tra i presenti anche una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. La Santa Messa, officiata dal Cardinale Bagnasco ha voluto rappresentare per i convenuti un momento di incontro e condivisione di fede.
Durante l’omelia, il Cardinale, nel ringraziare le Forze Armate per il loro servizio che mette spesso a rischio la propria vita per il rispetto della legalità e la costruzione della pace, ha voluto ricordare il profondo legame che unisce le diverse istituzioni militari e civili.
Al termine delle celebrazioni, le parole dell’ Ammiraglio Giorgio Lazio che ha rivolto a tutti i presenti un sentito augurio per le prossime festività natalizie, dedicando un pensiero speciale a tutto il personale militare impegnato sia in ambito nazionale sia internazionale, costretto alla lontananza dalle proprie famiglie per l’assolvimento del proprio dovere al servizio della patria e della comunità.
Termina così una giornata di celebrazione che, ogni anno, unisce i militari della Liguria in un legame volto a rafforzare quel sentimento di appartenenza e cooperazione tipico di chi opera per il bene della collettività.
Christian Flammia – 17 12 2018 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …