Porto Antico: GENOVA PORTO ANTICO ESTATESPETTACOLO 2019: ERAVATE IN 40.000
Eravate 40.000.
Eravate turisti nel pieno delle meritate ferie, curiosi di tutto quello che una città come Genova può offrire. Eravate genovesi, turisti nella propria magnifica città. Eravate teenager al primo concerto.
Eravate habitué dei tour internazionali. Eravate affascinati della musica del momento (magari passata dalla radio) o cultori appassionati di generi di nicchia.
Eravate turisti di passaggio conquistati dalla nostra musica e dalle nostre location.
Eravate tutto questo e molto altro, ognuno in modo differente, ma, ogni volta, nei vostri occhi abbiamo visto l’aspettativa, la gioia, l’adrenalina e la soddisfazione che solo i grandi spettacoli sanno dare.
Si conclude la prima parte della rassegna genovese che ha visto oltre 40.000 spettatori partecipare agli spettacoli distribuiti in tre location: Arena del Mare, Piazza delle Feste e Isola delle Chiatte.
Sull’Isola delle Chiatte gli spettacoli proseguono fino al 27 agosto, ma per i due palchi maggiori, Arena del Mare e Piazza delle Feste è già tempo di bilanci.
In un’estate particolarmente ricca di proposte, il primo, parziale risultato della ventesima edizione di “EstateSpettacolo” è più che positivo.
Arena del Mare.
L’Arena del Mare – fiera del suo cartellone di un mese di programmazione – si conferma la regina dell’estate genovese con oltre 30.000 spettatori che hanno potuto scegliere tra proposte artistiche molto diverse tra loro e tutte di alta qualità.
Grande successo per l’edizione 2019 di Goa Boa Festival, che con le sue 7 serate – più le 2 del progetto cadetto Goazilla – ha entusiasmato i più giovani e non solo.
Numeri straordinari per Salmo, con un sold out e più di 5.000 spettatori, il concerto più partecipato della stagione e uno dei più affollati nella storia dell’Arena.
Eccellente anche il risultato per i due concerti di Goazilla con Steve Hackett e Jethro Tull: con una configurazione con posti a sedere hanno appassionato un pubblico di cultori che hanno letteralmente affollato l’Arena del Mare.
Ottimi anche i risultati per i due concerti di Live in Genova – Irama e J-Ax + Articolo 31 – che hanno radunato varie generazioni e per gli spettacoli comici con i sempre amatissimi Bruciabaracche e I Pirati dei Caruggi.
Sempre più apprezzata anche la rassegna Ti Porto all’Opera organizzata dal Teatro Carlo Felice, che ha concluso la stagione operistica di quest’anno con un allestimento open air de La Traviata che anche nella sua versione estiva ha convinto gli appassionati del genere ma soprattutto ha attirato un pubblico nuovo, curioso ed entusiasta e tanti turisti in visita a Genova.