Grande successo per l’inaugurazione della quinta edizione di ‘Expo Valle Arroscia’
La fotogallery di Christian Flammia – La manifestazione continuerà fino a domenica 3 settembre
Riviera dei Fiori – Liguria.
Grande successo ieri pomeriggio a Pieve di Teco per l’inaugurazione della ‘Expo Valle Arroscia’, la rassegna enogastronomica che promuove le eccellenze e i tesori della Valle. La manifestazione, che continuerà fino a domenica 3 settembre, è sostenuta dall’Azienda Speciale ‘PromImperia’ della CCIAA Riviere di Liguria, in collaborazione con il Comune di Pieve di Teco, con il contributo della Regione Liguria e il sostegno dell’Unione dei Comuni, Parco Alpi Liguri.
Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia Fabio Natta, il sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri, l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi e numerosi sindaci della zona.
Di seguito il programma per sabato 2 settembre e domenica 3 settembre:
Sabato 2 settembre :
– 9.30 Apertura degli stand.
– 10.30 Presentazione del libro “Errare è umano – Il giro del mondo in bicicletta” di Marco Invernizzi. Sala Consigliare.
– Dalle 12.30 Degustazioni itineranti delle tipicità della Valle Arroscia lungo i Portici di C.so Ponzoni.
– 16, Mini corso di introduzione all’olio di oliva a cura del Dr Fabrizio Vignolini, in sala Vico Stella (sotto i Portici).
– Dalle 16 Dimostrazione di “Pallapugno” sport della tradizione e del folklore del nostro territorio. A cura di A.S.D. Pievese. Sferisterio in località Casa.
– 16.30 Intrattenimento musicale itinerante.
– 17.00 Incontro “Olio Extravergine di Oliva: produzione di eccellenza e tutela della salute” presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Pieve di Teco.
– Dalle 17.30 “I prodotti del territorio in vetrina”. Aperitivi con degustazioni di prodotti locali a cura delle Proloco e di vini locali in abbinamento a cura dell’A.I.S., in Sala Vico Stella (sotto i Portici).
– Dalle 19.30 “Piazza del Gusto”. Una selezione di Ristoranti della Valle Arroscia propone i sapori autentici della tradizione nella suggestiva Piazza Carenzi. A cura di Confcommercio Imprese per l’Italia Imperia.
– 21.00 Intrattenimento musicale.
– 22.30 Chiusura della giornata.
domenica 3 settembre:
– 9.30 Apertura stand.
– Dalle 12.30 Degustazione itineranti delle tipicità della Valle Arroscia lungo i Portici di C.so Ponzoni.
– Dalle 16.30 “I prodotti del territorio in vetrina”. Aperitivi con degustazioni di prodotti tipici a cura delle Proloco e degustazioni di vini locali in abbinamento a cura di A.I.S. in sala Vico Stella (sotto i Portici).
– Dalle 17 Musiche e canti itineranti lungo la strada dell’Expo.
– Dalle 19.30 La Piazza del Gusto. Una selezione di Ristoranti della Valle Arroscia propone i sapori autentici della tradizione nella suggestiva Piazza Carenzi. A cura di Confcommercio Imprese per l’Italia Imperia.
– 22.30 Chiusura dell’Expo Valle Arroscia.
Christian Flammia