IL PORTO ANTICO DELLE FESTE
LA MAGIA DELLE LUCI, IL VILLAGGIO DI NATALIDEA, LA MUSICA E LA PISTA DI GHIACCIO
Le atmosfere delle feste invadono il Porto Antico di Genova.
Si parte con l’accensione delle luci natalizie mercoledì 1 dicembre, tra una pioggia luminosa che scenderà dagli edifici del Porto Antico, il grande albero di Natale e una originale installazione scintillante nello spazio pedonale di Porta Siberia che diventerà uno degli sfondi preferiti per le foto natalizie.
La pista di pattinaggio su ghiaccio aprirà le porte giovedì 2 dicembre per una stagione di divertimento sui pattini mentre venerdì 3 dicembre a partire sarà il Villaggio di Natalidea.
Una corte di casette in legno affacciate su una piazza di incontro con una trentina di espositori presenti tra proposte di artigianato, enogastronomia, gadget e idee regalo originali.
Il Villaggio di Natalidea sarà aperto fino a domenica 19 dicembre dalle 10 alle 19, ad ingresso gratuito e con obbligo di Green Pass. Nei fine settimana lo spazio centrale sarà animato dalla Croce Rossa con una raccolta fondi benefica e attività di sensibilizzazione al soccorso sanitario per i più piccoli.
Non è Natale senza la colonna sonora adeguata e quindi sabato 11 dicembre presso la Sala Grecale del Centro Congressi dei Magazzini del Cotone si terrà Jazz@Christmas – Concerto di Natale 2021, una serata ad ingresso gratuito dove musica e danza si uniranno per regalare momenti di magia e atmosfera. L’evento è organizzato dall’Assessorato al Turismo del comune di Genova e la Camera di Commercio di Genova in collaborazione con SpazioDanza S.S.D. a R.L.
Per chi invece vuole continuare lo shopping unendolo a un momento culturale, al modulo 1 dei Magazzini del Cotone prosegue la mostra Andy Icona Pop, un incredibile viaggio nella vita e nelle opere del re della pop art, tra opere originali, video, interventi musicali e installazioni immersive, oltre che un fornito e originale bookshop con tante idee regalo.
Copyright © 2021 Porto Antico di Genova S.p.A., All rights reserved.