Il Sipario Strappato news: SABATO 6 MAGGIO, ORE 21, LABORATORIO ZELIG, TEATRO IL SIPARIO STRAPPATO MUVITA

Il Sipario Strappato

SABATO 6 MAGGIO, ORE 21, LABORATORIO ZELIG, TEATRO IL SIPARIO STRAPPATO MUVITA
immagini: 

Gentile Pubblico,
sabato 6 maggio ore 21, Teatro Il Sipario Strappato Muvita, via Marconi 165, Arenzano, GE
Teatro Il Sipario Strappato & Bananas
presentano
LABORATORIO ZELIG
presentano I Beoni con Barbara Roncati
regia Matteo Monforte
 Ingresso 8 € (fuori abbonamento)
Info e prenotazioni 3396539121
Bananas e il Teatro Il Sipario Strappato presentano, in esclusiva per la Liguria, il Laboratorio Zelig condotto dal duo comico genovese I Beoni, affiancati dalla giovane genovese Barbara Roncati. A dirigere le fila l’attenta esperienza dell’autore e scrittore Matteo Monforte.
I laboratori avranno cadenza quindicinale e si terranno presso Il Teatro Il Sipario Strappato Muvita, in via Marconi 165 ad Arenzano.
I Laboratori Zelig sono l’officina, la palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Qui sono nate molte idee come i gangster Gin e Fizz di Ale e Franz, le poesie di Flavio Oreglio, l’ipnosi di Leonardo Manera.
Sono uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e agita, all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio con il contributo della direzione artistica di Zelig.
Un luogo protetto dove i comici possono provare e riprovare nuovo materiale che viene aggiustato in base alle reazioni del pubblico, ma anche e soprattutto in base al lavoro con gli autori del mondo Zelig, sino a diventare repertorio.
Il Laboratorio può essere tematico. Così sono nati “Oggi le Comiche”, laboratorio di comicità “rosa” “Strangers in the Night” esperimento di divertimento multiculturale, “Cult”, contenitore di satira politica e di costume, “Zelig Hard”, “Nuovo Cinema Paradosso”, e molti altri ancora. Negli ultimi anni il Teatro ospita un numero sempre maggiore di progetti a tema, solo nella stagione 2013/2014 in scena “Le Scemette”, “Zelig Street”, “Platone, la caverna dell’informazione”, “Che fatica sopravvivere”, “Conto fino a 3”, “Ci Vuole Orecchio”, “Volver”, “Diversamente Zelig”, e molto altro ancora.
Nato all’interno delle mura familiari di Zelig Cabaret in viale Monza 140, oggi il Laboratorio è un’esperienza che si è diffusa nelle principali città italiane. Ogni giornata tipo di un laboratorio funziona con la presente sequenza : al pomeriggio i comici leggono e provano con l’autore di riferimento il pezzo preparato, la sera spettacolo con il pubblico e verifica dei pezzi, al termine riunione di feedback e “compiti per il successivo appuntamento.”
La frequenza è gratuita e la cadenza degli incontri settimanale o quindicinale. Ai Laboratori Zelig si accede unicamente tramite provino.

Cordiali saluti

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Un maestoso albero di città

Un maestoso albero di città Attraversando il centro di Genova i vostri occhi troveranno un …