CORSI TEATRO
Il teatro è vintage
Corso di recitazione rivolto agli over 60
I corsi di teatro della Falegnameria del Teatro della Tosse sono un modo originale per avvicinare il pubblico al mondo del palcoscenico, lavorando al fianco di professionisti delle diverse discipline.
Una delle novità dei corsi di questa stagione da lunedì 5 febbraio dalle 15,30 alle 17,30 sarà Il teatro è vintage, corso di recitazione rivolto agli over 60 condotto dall’attrice Cristina Cavalli.
Il teatro è vintage tanto per dire che il teatro non è roba per vecchi, ma per chi ha coltivato ben bene se stesso e di certo ne ha di cose da raccontare.
Un’occasione anche per riscoprire quanto sia di moda essere vintage.
Il corso è a pagamento.
CRISTINA CAVALLI
Attrice. Diplomata alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova nel ’92. Ha lavorato con Marco Sciaccaluga, Benno Besson, Gerzy Stuhr, Mario Scaccia, Ugo Gregoretti, Roberto Herlitzka, Flavio Bucci, Thierry Salmon, Elio De Capitani, Ferdinando Bruni, Gabriele Vacis, Antonio Latella, Giorgio Scaramuzzino, Valerio Binasco, Giampiero Rappa, Laura Sicignano, Andrea Collavino ed altri. Lavora come regista in varie compagnie amatoriali, realizzando dal 2005 ad oggi una decina di spettacoli. Tiene laboratori presso la scuola CFA di Luca Bizzarri a Genova. Conduce dal 2010 un laboratorio stabile presso le Casette Rosse a Sestri L., a Savona per la Compagnia i Guitti e collabora con la FITA. Ha insegnato nelle scuole primarie e superiori e nella Casa Circondariale di Pontedecimo. Dal 2014 ha la direzione artistica della rassegna One Bloser a Genova. «Faccio teatro perché è divertente, anche se è tragico».
info: www.teatrodellatosse.it – proposte.progetti@teatrodellatosse.it – tel.: 010 2487011
iscrizioni: Botteghino Teatro della Tosse – p.zza R. Negri, 4 – 16123 GE – tel.: 010 2470793
Davide Bressanin
Ufficio stampa
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse ONLUS
piazza Renato Negri, 6/2
16123 Genova