Il Trofeo Auxilium di Minibasket illumina il ponte dell’Immacolata
Fervono i preparativi in casa Auxilium per l’organizzazione del Trofeo Auxilium di Minibasket che andrà in scena nel ponte dell’Immacolata (8-9-10 dicembre) nella struttura di Via Cagliari nel cuore del quartiere di Marassi che una volta tanto non riecheggerà dei cori delle più famose squadre di calcio genovesi.
Fortemente voluto dal Presidente della grande Polisportiva PGS, Angelo Serra, e dai suoi preziosi collaboratori, il Torneo Nazionale Minibasket, riservato alla categoria Aquilotti, vedrà protagoniste 6 squadre, di cui due (Tigrotti Trieste e la più blasonata Pallacanestro Varese) ospitate dalle famiglie della squadra di casa dell’Auxilium e con grande spirito di collaborazione dai cugini del My Basket.
Completano il roster delle partecipanti di questa manifestazione il Meeting Club e la Pallacanestro Busalla dando prestigio a questa prima edizione di un appuntamento che il sodalizio di Corso Sardegna spera di rinnovare nei prossimi anni con più squadre.
Palla a due di apertura venerdì 8 dicembre alle ore 15 con l’incontro My Basket – Meeting Club ed a seguire nella prima giornata PGS Auxilium – Pall. Busalla, Meeting Club – Pall. Varese ed in chiusura Tigrotti Trieste – Pall. Busalla. La giornata sportiva si chiude qui, ma non per gli Istruttori che daranno vita al conviviale con tavola imbandita dai prodotti tipici messi a disposizione dei vari team.
Sabato mattina si riprende alle ore 9:30 con Pall. Varese – My Basket e PGS Auxilium – Tigrotti Trieste e dopo la pausa pranzo alle 15 la finale 5-6 posto. Chiusura domenica mattina con la finale 3-4° posto alle 9:15 ed a seguire quella 1-2° posto con in coda la premiazione e il terzo tempo organizzato dalle splendide famiglie degli aquilotti Auxilium per salutare gli ospiti in partenza.