inaugurata la mostra d’arte “Le forme dell’anima” della pittrice Maria Bazzanella in Arte Mimì

Sanremo: inaugurata la mostra d’arte “Le forme dell’anima” della pittrice Maria Bazzanella in Arte Mimì

Presso la galleria “Bonbonniére” a fianco del Casinò

 
Grande successo di pubblico ieri sera a Sanremo per la mostra d’arte “Le forme dell’anima” della pittrice Maria Bazzanella in Arte Mimì. L’esposizione è stata inaugurata presso la storica galleria d’arte “Bonbonniére” di corso Inglesi 3, a fianco del Casinò, continuerà fino al 28 dicembre 2017 e darà il via alla stagione invernale espositiva. Nella storica sede diretta da Giulietta Calzini, saranno esposte una ventina di opere pittoriche realizzate dal 2013 al 2017. Dipinti di medie e grandi dimensioni caratterizzati dall’uso congiunto di diverse tecniche e materiali: dall’acrilico, denso e stratificato, sino alle chine, le vernici spray e l’applicazione di spilli ed altri elementi tridimensionali che completano ed arricchiscono la composizione.
«Graffianti e pervasive – scrive Giulietta Calzini – sono le configurazioni dei mondi interiori di Maria Bazzanella, in arte Mimì. Mondi che non possono che essere multipli, espressioni delle innumerevoli sfumature della realtà che ci circonda. La pluralità dei miti e delle loro interpretazioni, così come delle antinomie interiori assumono, nella sua pittura, una configurazione materica, colorata e multidimensionale, grazie all’ausilio di perle, tessuti, smalti e strati di colore che evocano espressioni surreali. L’esorcismo che Mimì compie altro non è che il tentativo di dare forma alla frammentarietà che ci compone: delicatezza e brutalità coesistono mescolandosi in un cromatismo simbolico e ricco di carica emotiva. Ecco allora che le chimere e i demoni assumono forma; ecco che le paure e i desideri prendono voce: la voce di Mimì, colorata, tagliente ed enigmatica».
Gli orari di apertura della mostra sono : da lunedì a domenica ore 16.00-21.00, chiuso 25 dicembre. Ingresso libero. Brochure disponibile in galleria con un testo di Giulietta Calzini. Per informazioni: tel. 0184 573069, cell. 331 5643707, giuliettacalzini@alice.it, www.giuliettacalzini.com.
09 12 2017 
Christian Flammia
( Segue fotogallery )

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Tre sfumature di verde

Tre sfumature di verde Tre sfumature di verde e d’inverno, tre toni degli orti. E …