Museo Galata: Incontro in Blu con Simone Perotti e Ambrogio Beccaria. Giovedì 5 novembre
Giovedì 5 novembre ore 18.30 incontro in blu con Simone Perotti e Ambrogio Beccaria. Che cosa significa navigare a vela oggi? Valgono solo le regate, che ormai sull’onda dell’innovazione tecnologica hanno aumentato a dismisura la velocità e infranto tutti i record, dall’America’s Cup ai giri del mondo, oppure conta anche andar per mare in modo diverso, più “slow” e più a misura di viaggio? Su questi temi si confronteranno giovedì 5 novembre alle 18.30 al Galata Museo del Mare, nell’ambito degli Incontri in blu 2020, Simone Perotti e Ambrogio Perotti, primo “duello” del format degli Incontri in Blu. L’ incontro della durata di circa un’ora è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per garantire il distanziamento sociale è consigliata la prenotazione entro mercoledì 4 novembre telefonando allo 0102345655 (tutti i giorni dalle 11 alle 16).
Possibilità di seguire l’incontro in blu con Simone Perotti e Ambrogio Beccaria sia in presenza sia in diretta online su Fb e Youtube sui canali social del Galata Museo del Mare
Simone Perotti è scrittore e marinaio, autore di libri di successo come “Adesso basta” che racconta il suo downshifting da grandi aziende per scegliere il mare e la scrittura e ideatore e promotore della spedizione cultura e scientifica “Mediterranea”, che ha visto di recente la nascita della “bandiera del Mediterraneo”. Ambrogio Beccaria è un velista professionista, nome emergente delle regate oceaniche internazionali. Tante le sue vittorie, a partire dalla Mini Transat 2019, la classica transatlantica con i Mini 6,50, barche di soli 6 metri e mezzo di lunghezza.
L’articolo Incontro in Blu con Simone Perotti e Ambrogio Beccaria. Giovedì 5 novembre proviene da Galata Museo del Mare.
Fonte: Galata Museo del Mare