Iniziative turistiche e culturali ad Arenzano

Buonasera,    sperando di fare cosa gradita si comunicano i prossimi eventi previsti ad Arenzano, organizzati dal comune o che ci sono stati segnalati dagli organizzatori, invitando a partecipare e a diffondere la notizia.   Maggiori informazioni sul sito www.arenzanoturismo.it o telefonando all'Ufficio Informazioni Tel 0109127581.   
Martedì 14 luglio Villa Mina ore 21
Deserti - luoghi di incontro - presentazione del libro fotografico di Emanuele Gallo. un racconto fotografico di alcuni fra i più straordinari luoghi del Pianeta, attraversati di corsa. Intervengono con l autore Cristiana Lo Nigro e Francesca Loleo, volontari del CCM, Comitato Collaborazione Medica. Il ricavato sarà devoluto alla Campagna del CCM Sorrisi di madri africane.
Martedì 14 luglio - Bagni lido, ore 21 Le tv locali tra servizio pubblico e cronaca Incontro con Mario Paternostro, giornalista e presidente di Primo Canale, a cura di Porto di Arenzano. Interviene il Sindaco di Arenzano M.L.Biorci. Mercoledì 15 luglio – Arena Nuovo Cinema Italia, ore 21.30 La Risata Strappata Summer a cura del Teatro Il Sipario Strappato Direttamente da Zelig I Beoni (Andrea Carlini e Alessandro Squillace) in Siamo arrivati nel momento sbagliato
www.sipariostrappato.it Giovedì 16 luglio – Arena Nuovo Cinema Italia, ore 21 Ganda. Un rinoceronte molto particolare a cura del Teatro dell Archivolto Tratto da La (S)fortuna di Ganda ARTEBAMBINI Editore di e con Giorgio Scaramuzzino e con Gek Tessaro Tra verità e leggenda si racconta la storia di un rinoceronte arrivato per sventura sulle coste liguri e reso celebre dal ritratto che ne fece il pittore e incisore tedesco ALBRECHT DüRER, in una xilografia così famosa da girare tutto il mondo e da restare per ben tre secoli l unica iconografia dell esotico animale. Giorgio Scaramuzzino narra la storia coinvolgendo il pubblico in un gioco teatrale, arricchito dalle immagini meravigliose di Gek Tessaro, uno dei più importanti illustratori italiani, vincitore del premio Andersen 2010. I disegni e le animazioni creati dal vivo dal disegnatore, proiettati su un grande schermo, danno corpo e magia alle avventure del rinoceronte, forse, il più conosciuto al mondo. Menzione speciale GIOCATEATRO 2011 per l’equilibrio tra la narrazione orale e la narrazione per immagini.
Ingresso a pagamento. 10 Euro adulto, 5 euro bambino. Offerta famiglia. Prevendite c/o IAT 0109127581
venerdì 17 luglio e sabato 18 luglio – Arena Nuovo Cinema Italia, ore 21 Concorso Canoro a cura di Arenzano Turismo Spettacolo
www.concorsocanoro.it domenica 19 luglio - A.P.S.D. Il Paguro Gara di pesca marittima martedì 21 luglio – 20-22.30 Carnevale estivo a cura degli operatori marini ed economici. La sfilata partirà dai Bagni Parequa alle ore 20, percorrendo la passeggiata e le vie del paese e terminerà ai Bagni San Pietro dove verranno premiati i gruppi e le maschere più fantasiosi.


Partecipate numerosi!

Programma del Nuovo Cinema Italia sul sito www.circuitocinemagenova.com

Programma delle iniziative sportive sul sito www.arenzanosport.it

-------------------  Comune di Arenzano  Ufficio di Promozione Turistica e Culturale  Palazzo Negrotto Cambiaso Via Sauli 39 16011 Arenzano GE  Antonella Frugone Tel. 0109138201   Orario di ricevimento:   martedì e venerdì ore 9.30 - 11.30; giovedì 15 - 17   www.comune.arenzano.ge.it

Vi preghiamo di accettare le nostre scuse se la presente non è di Vs interesse. Le informative riguardo eventi culturali organizzati e patrocinati dal Comune di Arenzano (GE) sono comunicate individualmente ai singoli interessati, in copia nascosta, anche se trattate con l ausilio di spedizioni collettive. Ogni singola e-mail inviata viene verificata con ausilio di più programmi antivirus, così come la navigazione sul nostro sito è sicura da possibili attacchi dannosi per il Vs PC. Tutti gli invii sono effettuati a norma della legge 196/2003 verso indirizzi e-mail esplicitamente pubblicati in rete o di richiedenti. È nostra cura provvedere a spedizioni in CCn. Se non siete interessati potete esercitare i diritti previsti inviando una e-mail all’indirizzo cultura@comune.arenzano.ge.it avente come oggetto la dicitura CANCELLA. Grazie.








pdf icon Ganda-2015.pdf

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Tre sfumature di verde

Tre sfumature di verde Tre sfumature di verde e d’inverno, tre toni degli orti. E …