INSIEME CONVIENE L’ESTATE e ultime repliche della Rassegna di Drammaturgia Contemporanea

Questo testo viene mostrato quando                          l'immagine è bloccata

HAI SETE DI TEATRO? SODDISFALA CON NOI:

INSIEME CONVIENE L’ESTATE!

La campagna abbonamenti della prima stagione congiunta fra Teatro Stabile e Teatro dell’Archivolto è partita il 20 giugno con la promozione INSIEME CONVIENE L’ESTATE.                 

Dal 20 giugno al 21 luglio tutti gli Abbonamenti Liberi, l’Abbonamento + Giovani e l’Abbonamento 20 Eventi in vendita anche on line ad un prezzo eccezionale. E per chi si abbona in estate l’ulteriore vantaggio di una esclusiva prelazione per la scelta degli spettacoli della stagione dall’11 al 16 settembre.

Le biglietterie della Corte e del Teatro dell’Archivolto sono a disposizione per la vendita degli abbonamenti in promozione. Dai classici alla drammaturgia contemporanea, dalla commedia al teatro civile, dal teatro danza al teatro canzone: ci sono 60 titoli freschissimi per soddisfare la tua sete di teatro. Ti aspettiamo!

 

Info: Teatro Stabile di Genova 010 5342300 – Teatro dell’Archivolto 010 412135

FINO AL 1° LUGLIO “SANGUE MATTO” IN SCENA ALLA PICCOLA CORTE PER LA RASSEGNA DI DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA

Fino al 1° luglio alla Piccola Corte, è in scena Sangue matto di Nurkan Erpulat e Jens Hillje, diretto da Elena Gigliotti ed interpretato interamente da attori diplomati allo Stabile di Genova.

In una classe multietnica e problematica, una lezione di letteratura già turbolenta, va in tilt quando dallo zaino di uno studente viene fuori una pistola. Ad impossessarsene è l’insegnante che fa salire ulteriormente la tensione creando un clima di terrore fra i ragazzi: i giovani “ostaggi” sono costretti a mettere in scena dei dialoghi tratti da I masnadieri di Schiller. Tra le pagine del grande autore romantico, recitandone e “danzandone” le battute, saranno spinti a trovare la loro anima e a metterla coraggiosamente a nudo, fino ad un epilogo inatteso.Sangue matto è una dura riflessione su temi quali bullismo, prevaricazione e violenza nelle dinamiche sociali ed in particolare nel microcosmo scolastico. 

 

AL DUSE ULTIME RECITE DI “MORS TUA VITA MEA”

DIRETTO DA ELISABETTA MAZZULLO

Al Teatro Duse le ultime due recite (fino al 24/6) di Mors tua vita mea il ritratto generazionale dei trentenni di oggi, fra sogni, speranze e disillusioni, scritto dalla giovane drammaturga Silvia Zoffoli, con protagonisti Valeria Angelozzi, Matteo Cremon, Valentina Favella, Matteo Palazzo, diretti da Elisabetta Mazzullo. 

«I quattro attori in scena riescono con buone capacità a impersonare i loro personaggi e le loro paure e difficoltà, mantenendo una presenza sul palco convincente e sempre misurata. Grande merito va riconosciuto in prima battuta alla regista Elisabetta Mazzullo, capace di alternare l’azione scenica ad intermezzi coreografici ben eseguiti dagli stessi attori». “Sipario.it”


Per gli spettacoli della Rassegna biglietti € 5 posto unico

Acquisti online per
gli spettacoli su:

 

Questo testo viene mostrato quando                          l'immagine è bloccata

Palazzo Ducale
Vivian Maier, una fotografa ritrovata
Loggia degli Abati, 23 giugno – 8 ottobre 2017
Modigliani
Appartamento del doge, fino al 16 luglio 2017
Elliott Erwitt. Kolor
Sottoporticato, fino al 16 luglio 2017

Musei 

fino al 30 luglio Loggia della Mercanzia
Cinepassioni. Storia di immagini e collezionismo

fino al 30 luglio 
Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso
Immagini per l’eternità. Il Cimitero di Staglieno nell’obiettivo dei fotografi dell’Ottocento

> Scopri di più

 

Teatro Stabile di Genova
Piazza Borgo Pila 42 16129 Genova – Tel. +39 01053421
www.teatrostabilegenova.it

Image

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici

Arcidiocesi: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici Dal 18 al 25 …