Come affronta la Regione Liguria il tema occupazione e sviluppo
In periodi difficili, dove sono richieste molte risorse per superare le problematiche di salute e sicurezza, la Regione Liguria non tralascia i suoi impegni impegnandosi su tutti i fronti, compreso lo sviluppo e l’occupazione.
E’ il caso della Piattaforma multipurpose di Vado Ligure, un progetto in continuo sviluppo, una costruzione con espansione a mare per accogliere navi mercantili con una grande portata di container (TEU).
A livello locale la struttura è molto importante ai fini occupazionali e di formazione del personale.
Con un pubblicazione su Facebook interviene il Presidente della Regione G. Toti:
la più importante infrastruttura portuale realizzata in Italia da decenni che porta ricchezza e lavoro al nostro territorio. Apm Terminals ha assunto oltre 200 persone, di cui 68 ragazzi proprio grazie ai nostri corsi di formazione. Quando si lavora davvero pensando alla crescita e allo sviluppo i risultati si vedono: la nostra regione si conferma la principale piattaforma logistica del Paese e non ci fermeremo qui. A Vado Ligure già guardiamo al futuro con il nuovo porto turistico che presto sorgerà accanto allo scalo merci. Avanti Liguria!
Con questo intervento la Regione porta ad intendere il suo continuo interesse per il progetto, per l’occupazione giovanile e la formazione.