L’Acquario di Genova celebra Giornata Mondiale dell’Acqua

L’Acquario di Genova celebra la Giornata mondiale dell’acqua

·       Animazioni speciali sul “Pianeta Blu” il 24-25 marzo

·       A marzo tante promozioni per visitare l’Acquario ed i percorsi del mondo AcquarioVillage

 

Il 22 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per evidenziare la sua importanza e la necessità di preservarla e renderla accessibile a tutti.

Quest’anno la giornata è dedicata in particolare ad acqua e natura, quale invito a ricercare soluzioni basate sulla natura per affrontare le sfide idriche del XXI secolo.

 

Su questa importante tematica l’Acquario di Genova organizza, sabato 24 e domenica 25 marzo speciali animazioni, intitolate “Pianeta Blu”, dedicate alle famiglie.

Alle ore 15.30 inizierà un percorso guidato per comprendere le diverse strategie messe in atto dagli organismi acquatici per regolare e mantenere  costante il contenuto di liquidi  all’interno del loro corpo.

Con gli esperti si potrà soddisfare una curiosità  che a tanti può sorgere spontanea: gli animali acquatici bevono?

 

Partendo dalla vasca degli squali, l’animazione proseguirà a tappe lungo il percorso espositivo per scoprire gli adattamenti dei pesci, degli uccelli marini, dei cetacei e di alcuni invertebrati marini.

 

In linea con la sua mission, l’Acquario di Genova coglie l’occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua per sensibilizzare il pubblico a comportamenti corretti per la conservazione di questa risorsa preziosa e indispensabile per la vita di tutto il Pianeta. Ricordare di non sprecare l’acqua, di non inquinarla, di conservare gli ambienti naturali umidi è un impegno che le Nazioni Unite sostengono dal 1992, coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone, promuovendo attività concrete e supportando eventi in tutto il mondo.

 

L’acqua è la sostanza più diffusa sulla Terra: ricopre più di 2/3 della sua superficie (per questo motivo il nostro Pianeta, visto dallo spazio, appare di colore blu) e proprio nell’acqua, circa 4 miliardi di anni fa, si sono sviluppate le prime forme di vita.

Gli ecosistemi danneggiati influenzano la quantità e la qualità dell’acqua disponibile per il consumo umano. Oggi, 2,1 miliardi di persone vivono senza disponibilità di acqua potabile in casa.

 

Le promozioni on line e in biglietteria

L’Acquario di Genova dà la possibilità  fino al 25 marzo 2018 di acquistare on line il biglietto adulto alla tariffa ridotta di 23 euro, anziché 26, con la possibilità di effettuare la visita fino al 6 maggio.

Fino al 31 maggio 2018 alla biglietteria è prevista una speciale promo sui percorsi Pianeta Acquario (Acquario con Giardino tropicale – Biosfera – ascensore panoramico Bigo), GalatAcquario (Acquario – Galata Museo del Mare con sommergibile N. Sauro) e AcquarioVillage (Acquario con Giardino tropicale – Galata Museo del Mare con sommergibile – Biosfera – ascensore panoramico Bigo): è possibile acquistare il biglietto ragazzo a metà prezzo, a fronte dell’acquisto di 2 biglietti adulti.

Le promozioni  non sono cumulabili.

 

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola

<a href="mailto:stampa@costaedutainment.it" title="mailto:stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici

Arcidiocesi: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici Dal 18 al 25 …