Le irriverenti commedie pop di Carrozzeria Orfeo e Shakespeare in sardo e in inglese

 

Image

 

Gli interpreti

 

Al Teatro Gustavo Modena “Macbettu” di Alessandro Serra 

Da questa sera fino a domenica 31 marzo al Teatro Gustavo Modena Macbettu (Premio Ubu come miglior spettacolo e Premio della Critica nel 2017). La tragedia più nera di Shakespeare ambientata nella Sardegna selvaggia e primitiva: la lingua sarda (sono previsti sovratitoli) e il suono scaturito dalle pietre sonore del celebre scultore Pinuccio Sciola, trasportano lo spettatore in una dimensione arcaica e misteriosa.
«Uno di quegli spettacoli che impressiona, regala suggestioni iconiche e di atmosfera». Sipario.it 
Scopri di più

Dal 2 al 7 aprile la personale di “Carrozzeria Orfeo” al Teatro Gustavo Modena

Al Teatro Gustavo Modena va in scena una personale della giovane Compagnia Carrozzeria Orfeo. Tre spettacoli, uno più irriverente dell’altro. Tre commedie, una più irresistibile dell’altra per un’esilarante e sfrontata trilogia sul disagio contemporaneo:
Cous Cous Klan2 e 3 aprile, Animali da bar 4 e 5 aprile, Thanks for Vaselina – 6 e 7 aprile.

«Narrazione tonica, ritmo implacabile, contenuti che suscitano sdegno e potenti risate, luci, musiche, costumi, tutti in congrua sintonia e un energico e puntuale ingranaggio recitativo. Questo è Carrozzeria Orfeo». Manifesto
Scopri di più

Gli interpreti (ph Norman Rinaldi)

 

Al Teatro Duse il teatro parla inglese con “Romeo & Juliet (are dead)”

Dopo il successo delle scorse stagioni, torna il teatro in lingua inglese. Giovedì 4 e venerdì 5 aprile sul palcoscenico del Duse si recita nella lingua di Shakespeare: in scena Romeo and Juliet (are dead), divertente rivisitazione di una delle opere più note e romantiche del Bardo, curata e diretta da Laura Pasetti. Scopri di più

Una scena dello spettacolo © Kiran                                  West

 

Gran Gala di Danza per Genova con Hamburg Ballet

Mercoledì 17 aprile al Teatro della Corte (ore 20.30) Omaggio a Genova, un gala di danza e musica con la partecipazione straordinaria dei solisti del prestigioso Hamburg Ballet di John Neumeier e la direzione artistica del genovese Jacopo Bellussi. A completare lo spettacolo il violinista genovese Giulio Plotino che eseguirà alcuni Capricci di Niccolò Paganini. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza per il quartiere e le famiglie colpite dalla tragedia del Ponte Morandi.

Per gli abbonati al Teatro Nazionale di Genova e gli abbonati a Quartetto biglietti a € 15. Scopri di più

Acquisti on line su:

Il Teatro Nazionale di Genova rispetta la tua privacy. Tutti i dati presenti nella nostra mailing list sono stati raccolti e vengono conservati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Il titolare del trattamento è il Teatro Stabile di Genova. Per qualsiasi informazione sul trattamento dei tuoi dati, per comunicarci delle modifiche o per essere rimosso dalla mailing list puoi contattarci scrivendo a info@teatronazionalegenova.itPer essere rimosso in maniera automatica clicca sul tasto UNSUBSCRIBE o DISISCRIVITI in fondo a questa pagina. 

dal 4 al 7 aprile 2019
La Storia in Piazza – Utopia
a cura di Luciano Canfora con Franco Cardini
Scopri tutto il programma su www.lastoriainpiazza.it 

>
Scopri di più

Media partner

 

Image

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …