Le meraviglie di Genova tra sicurezza e qualità

Panorama GenovaGenova è una città meravigliosa !! moderno e antico si fondono per dare il meglio di una città storica.

Il suo Porto, antico e storico ha offerto alla città vanti e privilegi; il centro storico di Genova ha dato il natale a personaggi famosi e chi, nel tempo, si è soffermato, se ne è sempre innamorato. Il centro storico con i suoi vicoli stretti e lunghi che intreccia reti di culture nel tempo.

Una città magica che attrae e che negli ultimi tempi tenta di rilanciarsi nel futuro con il turismo, negli anni passati dimenticato.

Ma Genova non è solo la città ma anche tutto quanta la circonda, i suoi monti e le sue riviere offrono un complemento sublime ad una città frenetica.

Genova e la sua Liguria: paesi incantati per un turismo sia a livello di mare che di monti con paesaggi e atmosfere mozzafiato.

Sport, passeggiate ed escursioni in mare offrono uno svago senza confini.

Come vivere il turismo a Genova

Possiamo visitare il Centro Storico, visitare l’Acquario e i vari musei. Questo potrebbe essere un tour turistico di due o tre giorni

Ma sarebbe consigliabile:

  • un giro per i forti di Genova, posti sulle sue alture che, oltre ad una importanza storica, permettono di ammirare panorami meravigliosi tra monti e mare: suggestivi e rilassanti.
  • Il Whalewacting, l’osservazione dei cetacei ci permette di fare una bellissima uscita in mare che ci permetterà inoltre di ammirare un panorama della città dal mare e vedere Genova arroccata sui monti che si affacciano sul mare.
  • Possiamo anche con la barca per visite giornaliere alle cinque terre e ritornare in serata.
  • C’è anche il turismo in barca che permette di vivere una giornata in mare insieme a dei pescatori che ci offriranno un pranzo o una cena in mare con il pescato del momento.
  • Le escursioni subacquee, perché i fondali di Genova offrono incantevoli paesaggi e i relitti marini offrono esperienze uniche.

Godetevi Genova e la Liguria tutto l’anno ma specialmente in primavera ed estate.

Il turismo per essere divertimento ha bisogno di certezze e tranquillità.

Turismo e divertimento qui a Genova non mancano ma la vacanza comincia da quando cominciamo ad organizzarla con l’acquisto dei titoli di viaggio, la prenotazione dell’albero e la preparazione delle valigie.

Una cosa importante che non dobbiamo dimenticare è di fare un’assicurazione schengen che permetterà agli stranieri che vistano il nostro territorio, di superare qualsiasi avversità o problematica che possa succedere e che potrebbe trasformare la nostra vacanza in momenti non graditi.

Infatti una assicurazione può coprire problematiche di rimpatrio, cancellazione voli, problemi nelle prenotazioni degli alberghi, ritardi negli orari di viaggio, furto o danneggiamento dei bagagli, incidenti ed altre tipologie di problematiche che si possono avverare .

Nel caso di incidenti o di necessità, l’assicurazione di viaggio può far risparmiare le spese che altrimenti dovrebbe sostenere il viaggiatore, specialmente i costi medico-sanitari, molto elevati e arrivando anche a superare il costo totale del viaggio. Scegliere assicurazione sanitaria schengen del valore di 30.000 euro permette di godere le meritate vacanze in sicurezza e in libertà!

Intermundial offre servizi di assicurazione con pacchetti personalizzati che vi permetteranno una piacevole vacanza a Genova e in Liguria.

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Mercoledì 27 novembre 2024 la Giornata diocesana per l’Università

Arcidiocesi: Mercoledì 27 novembre 2024 la Giornata diocesana per l’Università “Il Dialogo Interreligioso come strumento …