Teatro della Tosse
Domenica 3 dicembre, ore 16.00
LO SCHIACCIANOCI
opera fantastica in atto unico, per ensemble di danzatori e tappeto elastico
Natiscalzi
coreografia Tommaso Monza, Claudia Rossi Valli
con Marco Bissoli, Francesco Collavino, Michela Cotterchio, Elda Gallo, Tommaso Monza, Seydi Rodriguez Gutierrez, Claudia Rossi Valli
musica dal vivo Angel Ballester Veiz- Maria Norina Licardo
musiche “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky
disegno luci Andrea Gentili
organizzazione Michele Fanni
produzione Natiscalzi DT, Compagnia Abbondanza/Bertoni
col sostegno di Lavanderia a Vapore, Vignale Monferrato Festival, Festival Oriente Occidente.
Domenica 3 dicembre ore 16 al Teatro della Tosse in scena Lo Schiaccianoci, lo spettacolo della compagnia Natiscalzi è inserito sia nel cartellone delle domeniche in Famiglia che nella rassegna Resistere e creare con la direzione artistica di Michela Lucenti.
La scena è animata da sei danzatori ed un tappeto elastico, a cui si aggiungono un gruppo di danzatori ospiti selezionati nel corso di un workshop per la replica di Genova, e dieci bambini del coro delle voci bianche del Teatro Carlo Felice.
Uno spettacolo per un ensemble di sei danzatori, tutti sorpresi sulla soglia o nel pieno dell’età adulta. Chi sono? Che bambini sono stati? Chi sono diventati? Le finestre si aprono su mondi mirabolanti ed incredibili, catturati in bilico tra ciò che immaginavamo e ciò che è accaduto realmente: nei classici ballet blanc, l’azione vive in due atti, due mondi paralleli, che qui arrivano ad intrecciarsi sempre di più, fino a diventare un atto unico. Un mondo vero ed onirico al tempo stesso, tragicamente comico, paradossalmente sincero, dove i sogni tornano a bussare alla porta del presente fino a farci credere che siano divenuti reali.
Prima dello spettacolo alle ore 15.00 appuntamento con Helpocode che terrà un laboratorio gratuito con il biglietto dello spettacolo dal titolo VIAGGIO INTORNO AL MONDO … MA IL MONDO è QUI!
Biglietti: 6 eruo bambini / 8 euro adulti
Davide Bressanin
Ufficio stampa
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse ONLUS
piazza Renato Negri, 6/2
16123 Genova