L’opera di Davide Prudenza al Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova

L’opera di Davide Prudenza al Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova

 

Il dipinto “Fiore di campo”, realizzato da Davide Prudenza nel 2015 e inserito nell’archivio generale come dp/0107-15, è stato donato dall’artista al Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova nel mese di dicembre 2017. L’opera voluta da monsignor Roberto Brunelli, direttore emerito del Museo Diocesano Francesco Gonzaga, e dal responsabile dell’archivio museale, il dott. Bruno Cavallaro, verrà inserita nell’area contemporanea dello storico museo mantovano.

Con il finanziamento della curia, le sale dell’attuale archivio museale verranno trasformate nella nuova area Museale Contemporanea Permanente del Museo Diocesano.

I visitatori, oltre a contemplare le storiche ed emozionanti opere museali, potranno visitare le avanguardie artistiche in cui “Fiore di campo” dell’artista Davide Prudenza sarà uno dei dipinti contemporanei in esposizione permanente. 

Per Davide Prudenza si tratta di un’ulteriore opera acquisita in museo; nel 2016 il dipinto “Spring”, realizzato dall’artista nel 2014, era stato selezionato e inserito nella collezione permanente del Museo Civico Giandalia dal dott. Paolo Battaglia La Terra Borgese, critico d’arte e responsabile artistico del museo.

Per info: www.davideprudenza.it

ufficiostampa Cabrina Falzone

L’opera di Davide Prudenza al Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …