Luoghi Viventi. La nuova app mobile di ETT per Museo Egizio (Torino) – Musée des Beaux-arts e Les Charmettes e Casa di Jean-Jacques Rousseau (Chambéry).

Genova, 21 luglio 2017

Luoghi Viventi – Racconti d’autore per musei da vivere

La nuova app mobile di ETT S.p.A.

 

 

 

ETT S.p.A., industria digitale e creativa genovese specializzata in innovazione tecnologica ed experience design, ha sviluppato l’applicazione mobile Luoghi Viventi. Racconti d’Autore contribuendo a trasformare il percorso museale in un’esperienza unica e immersiva. Altan, Niccolò Ammaniti e Antonio Manzini, Maylis De Kerangal, GauZ, Nathalie Gendrot, Carlo Lucarelli, Alice Rohrwacher e Léa Gazzurra, e Roberto Saviano sono gli autori protagonisti del progetto sperimentale Luoghi Viventi della Fondazione il Circolo dei lettori, primo spazio pubblico in Italia dedicato interamente alla lettura, per il Museo Egizio (Torino) il Musée des Beaux-arts e Les Charmettes. Casa di Jean-Jacques Rousseau (Chambéry).

 

Nove racconti inediti, firmati da 10 grandi autori, e accompagnati da musiche originali sono i protagonisti della nuova app, realizzata per sistemi operativi iOS e Android, che rende la visita più interattiva e affascinante, complice l’utilizzo della tecnologia iBeacon, trasmettitori Bluetooth che, collocati in determinati punti dei tre musei, una volta scaricato il proprio racconto, permettono al visitatore di sbloccare nuovi contenuti venendo a contatto con oggetti e ambienti degli spazi museali. Esperienza, esplorazione e storytelling le parole chiave di questo progetto che permette all’utente di ampliare la propria esperienza di visita e di immergersi nel racconto e nell’ambiente, fisico e sonoro, che lo circonda. L’applicazione, gratuita, è disponibile in tre lingue (italiano, inglese e francese).  

 

ETT S.p.A. (www.ettsolutions.com) è una Industria Digitale e Creativa internazionale specializzata in innovazione tecnologica ed experience design. Nata nel 2000, impiega oggi oltre 100 persone distribuite tra la sede principale di Genova e le diverse sedi in Italia, a Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo. In Europa ETT è presente con una filiale nella Tech City di Londra e una nel Tecnopolo Ticino di Lugano. ETT unisce design innovativo, storytelling e tecnologie all’avanguardia per creare esperienze coinvolgenti per i musei, spazi aziendali e pubblici. Nell’ambito dei New Media ha realizzato oltre 450 installazioni multimediali in circa 50 musei e clienti privati, per un totale di oltre 2,5 milioni di visitatori. ETT realizza applicazioni innovative (sistemi multitouch e touchless, app mobile per smartphone e tablet, interfacce gestuali, realtà aumentata e realtà virtuale) in grado di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie in contesti applicativi legati all’edutainment, alla cultura, al turismo, alla comunicazione e al marketing.

 

 

Ufficio stampa ETT

Isabella Rhode Media Promotion

m +39 320 0541543

press@isabellarhode.comcomunicazione@ettsolutions.com

 

 

 

 

 

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …