MangiaForte 2017, natura e gusto sui sentieri del Diamante

Notizie metropolitane Genova: MangiaForte 2017, natura e gusto sui sentieri del Diamante

Domenica 7 maggio, il percorso a tappe fra bellezze del paesaggio e della storia dell’entroterra e i prodotti tipici locali dall’antipasto al dolce e spirito solidale.LOCANDINA definitiva copia

Sette chilometri in cinque tappe lungo i sentieri dei Forti genovesi, dell’antico acquedotto e della ferrovia Genova-Casella alla scoperta delle bellezze del paesaggio e storiche dell’entroterra, assaporando i prodotti tipici locali. E’ la MangiaForte 2017 che si svolgerà domenica prossima, 7 maggio, organizzata dalla Consulta giovanile di Sant’Olcese con la collaborazione della Pro Loco sant’olcesina e di numerose associazioni, con un percorso accessibile a tutti intorno al Forte Diamante.
L’appuntamento inizierà alle 9 alla stazione del trenino a Campi, verso la Baita del Diamante dove focaccia e vino bianco aspetteranno i partecipanti.
La seconda tappa arriverà all’area picnic dove si potranno degustare torte salate, prima di salire con la terza tappa al Forte Diamante che terminerà con fave e salame di Sant’Olcese.
La MangiaForte proseguirà poi il percorso verso la piazza di Camporsella, dove il “pit stop” dei partecipanti prevede il primo piatto.
Al traguardo finale di Casanova, al campo sportivo, ci saranno invece asado alla brace, polenta e il dolce.
Nell’ultima tappa ci sarà anche l’animazione da parte della Band degli Orsi dell’Ospedale Gaslini (alla quali verrà devoluta parte della quota di iscrizione) e per i più grandi musica dal vivo.
La quota d’iscrizione alla giornata è di 20 euro per gli adulti, di 15 euro per i ragazzi fino a 12 anni, con partecipazione gratuita per i bambini sino a 6 anni.
Per info e prenotazioni ci sono la mail mangiaforte2017@libero.it e la pagina Facebook MangiaForte2017

Fonte: Notizie Metropolitane Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Tre sfumature di verde

Tre sfumature di verde Tre sfumature di verde e d’inverno, tre toni degli orti. E …