9.1.2019 “CAMPO 52”: SPECIALE APPUNTAMENTO CON I MERCOLEDÌ SCIENZA DEGLI AMICI DELL’ACQUARIO
Auditorium Acquario di Genova, ore 17
I Mercoledì Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario riprendono dopo la pausa natalizia con uno speciale appuntamento in compagnia di Massimo Minella, giornalista e scrittore, che, con la collaborazione musicale di Franco Piccolo, farà rivivere “CAMPO 52”.
Una storia dimenticata, quella di un campo di concentramento attivo in Liguria a Pian di Coreglia durante la Seconda Guerra Mondiale.
Un campo che ha ospitato, in oltre 1000 giorni, prima militari prigionieri della Guerra d’Africa, poi, dopo l’armistizio, internati civili, dissidenti politici, oppositori del Regime, ma anche ebrei, rinchiusi qui prima della deportazione ad Auschwitz.
Campo 52 diventa palcoscenico di umanità varia, in cui onesti e coraggiosi, criminali e vigliacchi si alternano sulla scena, che rivive anche attraverso le parole e le musiche dell’epoca e fa da sfondo ai due protagonisti della storia, giovani innamorati capaci di sopravvivere alle crudeltà della guerra e a far vincere l’amore.
L’appuntamento è mercoledì 5 dicembre alle ore 17 presso l’auditorium dell’Acquario di Genova. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.
Emanuela Ratto
Responsabile ufficio stampa
COSTA EDUTAINMENT SPA
Acquario di Genova