Mostra Un viaggio seguendo la luce del Faro e Campagna Nastro Rosa LILT

Mostra Un viaggio seguendo la luce del Faro e Campagna Nastro Rosa LILT

Mostra Un viaggio seguendo la luce del Faro
e Campagna Nastro Rosa LILT

Domenica 1° ottobre ore 19.30

“La Lanterna si illumina di rosa”: anche il monumento simbolo della Superba offre il proprio contributo alla lotta al tumore al seno illuminandosi di rosa per una sera. Si ringraziano la Fondazione Mario e Giorgio Labò e gli Amici della Lanterna per il sostegno all’iniziativa.

Cosa è la Campagna Nastro Rosa
La campagna Nastro Rosa è senza dubbio la più conosciuta della LILT: da 25 anni la LILT, durante l’intero mese di Ottobre, si rivolge alle donne e concentra tutte le sue energie su questo mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’incidenza del tumore al seno è in costante crescita: in Italia, ogni anno, si ammalano più di 41 mila donne.

dal 21 settembre al 15 ottobre 2017 in centro città!

Luce nella Luce

Dopo essere stata a Palazzo Ducale e nelle vetrine dei CIV di via Luccoli e del CIV San Martino d’Albaro, la mostra Luce nella Luce alla Lanterna sarà ospitata nelle vetrine dei CIV di via XX Settembre, CIV di San Vincenzo, Colombo e Galata e di via Cesarea dal 21 settembre al 14 ottobre 2017 in ocasione del 57° Salone Nautico di Genova e dei Rolli Days!

fotografi del gruppo fotografico DLF – Genova espongono la loro personale riscrittura luminosa della Lanterna, attraverso una suggestiva rappresentazione per immagini della sua silhouette, riscoprendola da diverse angolazioni. Sguardi inediti sullo storico faro genovese getteranno nuova luce su questo monumento, simbolo per antonomasia della città.


copyright © 2017 LANTERNA di Genova, Tutti i diritti riservati.
www.lanternadigenova.it 

LANTERNA di Genova

Rampa della Lanterna

Genova, Ge 16126

Italy

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …