Musei di Genova news: Un intenso week end di ottobre

Un intenso week end di ottobre

14 ottobre 2018 – 6 gennaio 2019

TERESA MARESCA. Immersioni e Nature

Musei di Nervi – Galleria d’Arte Moderna e Raccolte Frugone

 

Mostra "teresa Maresca"

Il 13 ottobre prende il via la rassegna dell’artista milanese Teresa Maresca all’interno degli spazi della Galleria d’Arte Moderna e delle Raccolte Frugone.

Con questo progetto i Musei di Nervi proseguono nel dialogo con l’arte contemporanea, avviato da alcuni anni, allo scopo di riflettere sui punti di connesssione, di continuità o di frattura, tra il passato e il presente, e sul ruolo dei musei come attivi depositari della storia dell’arte.

Teresa Maresca crea una corrispondenza di temi e intenti tra la sua opera e alcune zone privilegiate all’interno delle due Ville, dove si snoda il percorso della mostra composto di circa 40 opere, tra dipinti, carte e libri d’artista.

Inaugurazione: 13 ottobre, ore 16.30 alla Galleria d’Arte Moderna. Segue brindisi alle Raccolte Frugone.

Per saperne di più ->clicca qui
 

13 – 14 ottobre 2018

ROLLI DAYS

Palazzi dei Rolli – Patrimonio Unesco

Rolli Days autunno

Il 13 e 14 ottobre Genova celebra la seconda edizione 2018 dei suoi Rolli Days: tornano ad aprire le porte gli straordinari palazzi dell’aristocrazia genovese che secondo Rubens erano un esempio di bellezza e magnificenza per tutta Europa.

Come sempre, decine di palazzi fastosamente decorati e ricchissimi di storia e di storie saranno aperti al pubblico, per svelare i segreti di cinquecento anni di storia di Genova e delle sue famiglie.

Per saperne di più ->clicca qui
 

14 ottobre 2018

F@MU

Musei di Genova

<a href=F@MU 2018″ src=”http://www.museidigenova.it/sites/default/files/files/famu%202018.jpg” style=”width: 590px; height: 250px;” moz-do-not-send=”true”>

Anche quest’anno, torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’importante evento culturale organizzato dal F@Mu e dedicato alle famiglie con bambini. Lo scopo del progetto, arrivato alla sua sesta edizione, è quello di rendere più accessibile alle famiglie i musei.
Iil tema scelto per quest’anno è “PICCOLO MA PREZIOSO”.

Per l’occasione vengono messe in vendita le magliette “Genova nel cuore” il cui ricavato verrà devoluto per l’emergenza del Ponte Morandi.

Per saperne di più ->clicca qui
 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici

Arcidiocesi: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici Dal 18 al 25 …