Newsletter 2 maggio 2017

Newsletter 2 maggio 2017

Teatro Carlo Felice

News 2 maggio 2017
Care Amiche e Amici, bentrovati nel mese di maggio!
Con questa settimana salutiamo questo monumentale e storico Don Carlo, spostando la nostra attenzione su un’altra corte, con la prossima opera Maria Stuarda, di cui sono già iniziate le prove. Ma andiamo a vedere cosa ci propone il calendario dei prossimi giorni.
– martedì 2 maggio al mattina una laboratorio dei DEOS dedicato alla “Rotonda dei bambini”
– sempre martedì 2 maggio ore 15.30 la V e ultima recita di Don Carlo, direttore Valerio Galli. Ecco il cast di questa recita dedicata soprattutto ai ragazzi: Filippo II, Re di Spagna, Riccardo Zanellato, Don Carlo, Infante di Spagna, Naoyuki Okada, Rodrigo, Marchese di Posa, Mansoo Kim, Il Grande Inquisitore, Marco Spotti
Un frate, Mariano Buccino, Elisabetta di Valois, Irene Cerboncini, La principessa Eboli, Giovanna Casolla
Tebaldo, Marika Colasanto, Conte di Lerma, Didier Pieri, Voce dal cielo, Silvia Pantani, Deputati fiamminghi, Ricardo Crampton, Ettore Kwanghyun Kim, Roberto Maietta, Enrico Marchesini, Stefano Marchisio, Daniele Piscopo, Stefano Rinaldi Miliani.
– venerdì 5 maggio alle ore 9.00 in Auditorium ospiteremo un convegno dell’ordine dei geologi sul rischio idro-geomorfologico in ambito urbano.
-sabato 6 maggio nel I foyer, ultimo appuntamento con TANGO FELIZ, la milonga dell’opera in cui il foyer si trasforma in sala da tango dalle 19.30 alle 23.30.  

domenica 7 maggio alle ore 11.00 il nostro appuntamento con le mattine in musica sarà un po’ diverso, sicuramente molto intrigante, con la presentazione in anteprima del nuovo cd di Francess “A bit of italiano”.  Francesca English, alias Francess, non canta soul, blues, jazz: lei è soul, blues e jazz e in questo appuntamento sarà affiancata da Egidio Perduca alle chitarre, Mauro Isetti al basso acustico, Eros Cristiani pianoforte e fisarmonica, Paolo Facco  percussioni e alcuni elementi dell’Orchestra del Teatro  Carlo Felice. 

“A bit of italiano” è una selezione di brani della tradizione musicale italiana riarrangiati e tradotti in lingua inglese con cura e rispetto. Il disco contiene anche un inedito in cui inglese e italiano sono fusi in una canzone sola.
II progetto è nato dal desiderio di trovare un punto di incontro fra le due lingue, di costruire un ponte fra le due culture e quindi fra i diversi mondi che hanno influenzato il mio modo di vivere la musica. La traduzione è il mezzo che mi ha permesso di esplorare e proporre alcune delle grandi canzoni italiane in modo nuovo, dal mio punto di vista. Parola per parola verso per verso ho cercato, con la traduzione, di rispettare e rievocare il senso e l’intenzione dei brani originali.
Francess

– lunedì 8 maggio doppio appuntamento con i DEOS, al mattino un laboratorio dei DEOS dedicato alla “Rotonda dei bambini” e dalle 15 alle 16,30 Danceability.
– sempre lunedì 8 maggio ci spostiamo al MU.MA. – Istituzioni Musei del Mare e delle Migrazioni per un appuntamento al quale teniamo molto: la presentazione del videoclip di Francess “Ma se ghe penso – English version” realizzato con l’orchestra del Teatro Carlo Felice, regia di Paolo Micai. Il giorno il cui il video è stato girato il palcoscenico del teatro Carlo Felice sembrava un set cinematografico, telecamere, macchine fotografiche, droni, impianti di registrazione. Il risultato, come potrete vedere e ascoltare, è davvero emozionante… il programma prevede un benvenuto con esecuzione live dell’artista con elementi dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, un saluto degli organizzatori e la proiezione del video.
Un ringraziamento speciale al Mu.Ma per la squisita ospitalità e per la concreta azione di parteneriato e al Consolato Generale Stati Uniti d’America a Milano e all’Agenzia consolare USA a Genova per il patrocinio. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili e siete inviatati a condividere questo emozionante momento con noi. 
Con questo appuntamento vi diamo appuntamento alla prossima newsletter,  in cui entreremo nei meandri della Maria Stuarda opera che sarà rappresentata per la PRIMA volta a  Genova, della quale vi anticipiamo un bozzetto di Monica Manganelli.

Per qualunque informazione contattateci: comunicazione@carlofelice.it o seguiteci sui social!
A presto Amiche e Amici.

Copyright ©TeatroCarloFelice
www.carlofelicegenova.it 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici

Arcidiocesi: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: gli incontri ecumenici Dal 18 al 25 …