Newsletter del 12-02-2016

 

Newsletter 12 febbraio 2016

Amiche e Amici, eccoci già alla metà di questo strano febbraio che è iniziato in teatro all’insegna della passione con le ultime recite di Don Giovanni e le prime recite di Roméo et Juliette.

Questa settimana due sono gli argomenti principali:

Roméo et Juliette

Cats

Martedì 16 alle 15.30 la IV replica di Roméo et Juliette che danzano il loro amore struggente, disperato e, in questa versione, marzialmente ostacolato. Come dice il coreografo Preljocaj, l'amore tra Romeo e Giulietta, come  tutti gli amori contrastati, potrebbe essere contestualizzato ovunque esista un conflitto: tra ebrei e palestinesi,  tra cattolici e protestanti dell'Ulster nelle  rivendicazioni che hanno insanguinato Inghilterra e Irlanda del Nord fino a qualche decina di anni fa.

Giovedì 18 alle ore 18 in Auditorium, un altro apprezzato appuntamento della serie In corpore sano organizzato da IL SECOLO XIX. Titolo dell’incontro: “Fuoco di Sant'Antonio: un dolore che si può evitare” (ingresso libero).

Giovedì 18 alle ore 20.30 il palco si popola di colori, ballo e miagolii con la prima rappresentazione del musical di Andrew Lloyd Webber, CATS “Let the memory live again” .

Venerdì 19 alle ore 20.30 la seconda replica di CATS.

Sabato 20 alle ore 16.00 in Auditorium, gli appassionati di sinfonica o chi desidera approfondire l’argomento, può seguire, alle ore 16.00, l’incontro condotto da Lorenzo Costa sulla storia della sinfonia. Argomento di questo appuntamento Shostakovich.

Sempre sabato 20 febbraio doppio appuntamento con il musical CATS, alle ore 15.30 e alle ore 20.30.

Domenica 21 febbraio alle ore 11.00, per iniziare la giornata in musica, il 19° MusicAperitivo dell’anno, con un programma dal titolo “DISTILLATO D’OPERA”,  direttore  Giorgio BRUZZONE.

Sempre domenica 21, alle 15.30, ultima possibilità di immergersi nelle magiche atmosfere di CATS, il musical dei record: tradotto in 15 lingue e visto da più di 73 milioni di spettatori in una trentina di produzioni mondiali,  Cats conclude con questa recita la presenza al Teatro Carlo Felice, lasciando per ricordo la sua indimenticabile Memory.

Sta intanto andando in stampa il 2° numero di OltrePalco, il magazine del Teatro Carlo Felice che racconta qualcosa in più del teatro: articoli di approfondimento, curiosità, notizie; uno strumento in più per comunicare con le persone che ci seguono e che dal teatro sono attratti e incuriositi.

Avete perso il primo numero (e il numero zero)? Non c'è problema, seguite questo link e potrete virtualmente vedere di cosa si tratta! https://www.carlofelicegenova.it/index.php/oltrepalco_ita_PGE535.html

Bene Amiche e Amici, è tutto per ora, vi salutiamo come nostro solito, augurandoci di incontrarvi a teatro!

#iocivado 

Legenda colori: operaballetto, musicAperitivo, manifestazioni culturali, Auditorium

 

Cliccate qui se desiderate non ricevere più la nostra newsletter

Copyright © Fondazione Teatro Carlo Felice
Tutti i diritti riservati

www.carlofelicegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …