Amiche, Amici,
stiamo per assistere stasera – 27 novembre – a un grande concerto diretto da Fabio Luisi che, insieme a Andrea Bacchetti e a Chiara Isotton, ci hanno conquistato già dalle prove aperte di stamattina, facendoci pregustare l'immensità del prossimo appuntamento del 19 dicembre in cui Mahler e Luisi ci incanteranno con la seconda sinfonia di Mahler. Ma molti e vari appuntamenti si frappongono, per cui procediamo con ordine… da dove eravamo rimasti! (nella foto Andrea Bacchhetti e la nostra spalla Elisabetta Garetti un momento prima dell'inizio della prova).
Sabato 28 novembre alle opre 16.00 in Auditorium, ultimo appuntamento con Lo Strumento del Diavolo, primo spettacolo sella stagione Young del Teatro Carlo Felice, cinquanta minuti di puro divertimento in uno spettacolo ideato per coinvolgere e incantare i bambini, ma anche per affascinare e stupire gli adulti. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/lo-strumento-del-diavolo_ita_PGE501.html .
Domenica 22 novembre alle 11.00 il settimo MusicAperitivo nel foyer del Teatro: I solisti del Teatro dell'Opera di Astana proporranno musiche di G. Verdi, G. Puccini, A. Zhubacov e L Khamidi. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/musicaperitivo_ita_PGE494.html
Martedì 1° dicembre il mese inizia conducendoci alla scoperta del balletto di Natale per antonomasia: alle 17.30 in Auditorium conferenza illustrativa di Elisa Vaccarino de "Lo schiaccianoci", Balletto dell'Opera Nazionale di Riga. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/le-conferenze-illustrative-stagione-di-balletto_ita_PGE512.html .
Giovedì 3 dicembre alle ore 20.30 l'atmosfera natalizia prende forma e colore con la prima rappresentazione de Lo Schiaccianoci favola danzata, un magico sogno che può portare tutti i bambini, ma anche gli adulti che un poco restano bambini, a sconfiggere le paure dell’infanzia e a vagare fra fiori che ballano, uccellini che cantano melodiosi, castelli di marzapane e case di cioccolata, in un mondo senza paure e fatto solo di dolcezze. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/lo-schiaccianoci_ita_PGE450.html . Il clima natalizio si sta pian piano diffondendo e il Teatro Carlo Felice, per rendere ancor più magico questo periodo, propone – per il balletto Lo Schiaccianoci – una speciale formula dedicata ai bambini, per cui gli under14 possono assistere allo spettacolo a 10 euro, un prezzo davvero agevolato, accompagnati da un adulto. Per saperne di più chiedete alla nostra biglietteria!
Venerdì 4 dicembre doppio appuntamento con lo Schiaccianoci alle ore 15.30 (turno G) e alle 20.30 (turno B). Sabato 5 dicembre nuovamente doppio spettacolo de Lo Schiaccianoci, alle ore 15.30 (turno F) e alle ore 20.30 (turno L). Sempre venerdì 4 alle ore 16.00 in Auditorium l'apprezzato appuntamento con il ciclo di incontri sulla Storia della Sinfonia " Gli ANTAGONISTI della seconda scuola di Vienna", relatrice Guendalina Cattaneo della Volta. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/storia-della-sinfonia_ita_PGE487.html .
Domenica 6 dicembre alle ore 11.00 il consueto apprezzato appuntamento con i MusicAperitivo. Le Corde vibranti (Flavio ALZIATI flauto, Rita MAGLIA violino, Gabriella DIATTO viola e Paolo RIVAROLI violoncello) propongono il Quartetto in Sol maggiore per flauto, violino, viola e violoncello K285a di W.A.Mozart, a seguire un informale aperitivo a cura di Mentelocale. https://www.carlofelicegenova.it/index.php/musicaperitivo_ita_PGD494.html
Domenica 6 dicembre alle ore 15.30 ultima opportunità per immergersi nell'atmosfera de Lo Schiaccianoci, una bellissima maniera di concludere la settimana!
Ricordiamo che nel I foyer è sempre visitabile, in occasione delle aperture del teatro, la mostra di dipinti di Nevio Zanardi "I colori di Camillo Sivori". www.carlofelicegenova.it/index.php/nevio-zanardi-i-colori-di-camillo-sivori_ita_PGE505.html
Amiche, amici, ci salutiamo qui, ma come sempre vi aspettiamo in Teatro e, per Lo Schiaccianoci, vi aspettiamo con i bambini! #iocivado #iononmeloperdo
legenda dei colori: