Notte gitana
Martedì 18 luglio 2017
Piazza delle Feste
Porto Antico
GENOVA OUTSIDER DANCER
Festival Internazionale di Danza
9 giugno – 18 luglio 2017
Martedì 18 luglio alle ore 21.30 al Porto Antico – Piazza delle Feste l’ultimo appuntamento del GENOVA OUTSIDER DANCER 2017 sarà con Notte gitana, presentato dal Teatro Carlo Felice.
Uno spettacolo musicale, tutto dal vivo, scritto e diretto dal regista ligure Carlo Tedeschi, prodotto dall’Associazione Dare e promosso dalla Fondazione Leo Amici, ricco di calore e fascino della Spagna Andalusa.
Ospiti d’eccezione l’attrice Lucia Vasini e il tenore Diego Bragonzi a cui si affiancheranno cinquanta artisti che indosseranno costumi originali (tra attori, cantanti, musicisti, ballerini, coristi), percussioni e chitarre coinvolgenti, uno show di ampia attrazione e poesia.
La vicenda racconta la storia di una giovane ragazza di oggi, che curiosando in una vecchia soffitta, trova in un baule un classico costume sevillano mentre alla radio va in onda una tipica canzone dedicata alla Spagna.
Fantasticando, sogna ad occhi aperti di trovarsi in compagnia di gitani e di venire accolta dal calore di quella gente che, con i ritmi incalzanti delle loro chitarre, cantano e danzano per lei, coinvolgendola in una splendida “Sevillana”. Tutto si anima e si illumina. La ragazza, trasportata dalla danza, dalla musica e dall’atmosfera, vive il folklore e la passione gitana. Ne uscirà più matura, pronta ad indossare il costume spagnolo e una mantiglia avuta in dono, simbolo per lei di una riscoperta femminilità.
Notte gitana
Spettacolo musicale di Carlo Tedeschi – Compagnia i Ragazzi del Lago
con la partecipazione straordinaria
dell’attrice Lucia Vasini e del tenore Diego Bragonzi
la giovane protagonista
Maria Pia Giacomino
il gitano
Francesco Troilo
Primi ballerini
Gianluca Raponi e Simona Imola
Le voci sono di
Paco Cuesta Fuentes, Juan Martinez Fernandez, Isabel Bejarano Dominguez, Maria Mercedes Porras Navarro, Albatea Internullo, Laura De Biagi