Porto Antico: Palco sul Mare Festival: concerti e cabaret nell’estate 2018
Musica d’autore, grandi classici e comicità: sono questi gli ingredienti di Palco Sul Mare Festival la rassegna estiva giunta alla sua 23° edizione. Un programma ricco e variegato in grado di accontentare tutti i gusti, anche quelli più esigenti. Scopriamolo insieme:
Il programma giorno per giorno.
Si parte lunedì 16 luglio in Piazza Delle Feste con I Pirati Dei Caruggi e lo spettacolo Sotto a chi ciocca. Sul palco Enrique Balbontin, Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino e Andrea Ceccon vi faranno divertire con monologhi, scenette, canzoni, balletti il tutto condito in salsa ligure.
Se anche voi – come noi – adorate la musica degli anni ’80, allora non potete perdervi la serata di venerdì 27 luglio – sempre in Piazza Delle Feste – con lo spettacolo 80voglia di Gnu: hit indimenticabili da Footloose a Big in Japan, da Enola Gay a Papa don’t preach riviste con lo stile inconfondibile degli Gnu Quartet.
Quasi tutti i grandi film sono caratterizzati da una colonna sonora altrettanto curata e indimenticabile. Lo sanno bene Pivio & Aldo De Scalzi che da oltre vent’anni compongono musica per il cinema, la televisione e il teatro e sabato 28 luglio portano sul palco di Piazza Delle Feste lo spettacolo Suonare il cinema, una performance live con protagoniste le colonne sonore firmate dal duo.
Alzi la mano chi non conosce almeno un brano dei Beatles. Lunedì 30 luglio i Reunion, la prima storica Beatles tribute band, porta sul palco di Piazza Delle Feste lo spettacolo La Reunion dei Reunion: 35 anni di musica e musicisti una serata con le più belle canzoni del quartetto di Liverpool.
Palco sul Mare Festival si chiude martedì 31 luglio all’Arena Del Mare con i Nomadi, che da cinquantacinque anni si esibiscono in tutta Italia e per molti rappresentano la “colonna sonora” della storia del nostro Paese.