Panoramica Festa dello Sport 2018: uno sguardo sulla 14ª edizione

Porto Antico: Panoramica Festa dello Sport 2018: uno sguardo sulla 14ª edizione

Sta per arrivare la 14ª Edizione della Festa dello Sport: i giorni sono venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018.

La Festa dello Sport, nuovamente a maggio:

Dopo la parentesi dell’anno scorso, quest’anno la Festa dello Sport è programmata per il mese di maggio e, più precisamente, da venerdì 18 a domenica 20. Durante questi tre giorni, bambini, ragazzi e adulti potranno provare gratuitamente decine di discipline sportive e apprezzare le novità dell’edizione 2018.

Sui 3 palchi allestiti vi attenderanno esibizioni, lezioni di fitness, danza e discipline olistiche: siamo certi che non vi resterà un minuto libero per annoiarvi. E sabato e domenica non dimenticate di far ritirare ai vostri bambini la Scheda di Partecipazione per avere in regalo uno dei gadget di Festa dello Sport.

Preparatevi! Mancano 30 giorni alla Festa Dello Sport #festasport18 #genovamorethanthis #lamialiguria pic.twitter.com/dvw1iYt5lw

— Porto Antico Genova (@PortoAnticoGe) 18 aprile 2018

Festa dello Sport: gli eventi nell’evento.

Olimpiade delle scuole.

Venerdì 18 maggio lo staff tecnico del CONI organizza, sotto il tendone di Piazza delle Feste, un percorso sportivo-cognitivo della durata di 20 minuti. Tutti gli alunni delle scuole che completeranno il percorso riceveranno un gadget di Stelle nello Sport.

Prenotazione obbligatoria allo 010 3626961 o alla email info@stellenellosport.com

Gala delle Stelle nello Sport.

Venerdì 18 maggio alle ore 20:15, sul palco della Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone, saranno premiati i migliori sportivi liguri dell’anno da Campioni a livello internazionale. Uno show arricchito da esibizioni, da acrobazie e dalle battute dei Bruciabaracche.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria allo 010 3626961 o alla email info@stellenellosport.com

Il Miglio Blu e il MiniMiglio.

Sabato 19 maggio gli atleti della 42195 – Running Team Genova organizzeranno la 5° edizione de Il Miglio Blu, i 1.609,34 metri intorno ai Magazzini del Cotone. La Federazione (FIDAL) per l’edizione 2018 collabora con UISP che ha inserito la competizione nel calendario delle prove valide per il GRAND PRIX UISP 2018.

La competizione è a iscrizione gratuita e ai primi 300 iscritti sarà garantito un pacco gara offerto da Decathlon che, inoltre, premierà i primi tre classificati assoluti uomini e donne e i primi classificati di categoria. Una new entry invece sarà Alce Nero che, per festeggiare il suo 40° anno di attività, contribuirà all’organizzazione de Il Miglio Blu con i pettorali degli atleti e con alcuni prodotti inseriti nel pacco gara.

In questa edizione, i premi per i primi assoluti saranno ancora più ricchi e riguarderanno anche la mostra Van Gogh Alive – The Experience, aperta al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone.

MiniMiglio dedicato ai bambini nati dal 2003 al 2015: ore 15:30
Il Miglio Blu: Ore 17:00

Per iscrizioni e informazioni ge042@fidal.it oppure ai numeri +39 347 7540336 e +39 349 6916356.

Una Festa per Tutti.

Domenica mattina si terrà una grande Festa Parolimpica con tante attività e test dedicati ad atleti diversamente abili. Non dimenticate sabato mattina alle ore 11:30 in Piazza delle Feste l’incontro “ASL e CIP: il benessere della persona con disabilità attraverso la pratica sportiva”.

La Pista di Pietro.

Avete vecchie scarpe sportive? Durante i giorni di Festa dello Sport troverete in Piazzale Mandraccio alcuni contenitori ESObox run dove poterle portare. Contribuirete così a costruire, nel 2019, la prima pista di atletica leggera di 60 metri dedicata al grande Pietro Mennea.

Vieni alla Festa e parti in Crociera con Costa.

Inserite i vostri dati sulla scheda di partecipazione o lasciateli direttamente allo stand di Costa Crociere: potreste essere uno dei 4 fortunati che vinceranno una crociera nel Mediterraneo.

Info e termini del Concorso su www.stellenellosport.com

Due Hashtag per vincere.

Non dimenticate di immortalare i vostri momenti magici alla Festa dello Sport e di pubblicarli su Facebook, Instagram e Twitter utilizzando gli Hashtag #stellenellosport e #festasport18. Coverstore, Acquario di Genova, All Sport e GeRent Travel premieranno le foto più belle.

 

La Festa dello Sport conviene: sconti e promozioni.

Chi presenterà il dépliant di Festa dello Sport alla biglietteria di Van Gogh Alive – The Experience, avrà diritto ad uno sconto di 2 Euro sul biglietto di ingresso alla Mostra. Promozione valida dal 18 al 27 maggio.

Se invece consegnerete il dépliant di Festa dello Sport alla biglietteria de La città dei bambini e dei ragazzi, a fronte di un adulto pagante, un bambino di età inferiore di 13 anni entrerà gratis.

Cominciate a scaldare i muscoli che a come allenarli in quei tre giorni ci penseremo noi!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

L’articolo Panoramica Festa dello Sport 2018: uno sguardo sulla 14ª edizione sembra essere il primo su Porto Antico di Genova.

Fonte. Porto Antico

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …