Martedì 22 giugno, nella splendida cornice di Palazzo Ducale, ha avuto luogo la tradizionale Conviviale del Rotary Club Genova Centro Storico con il passaggio del collare e cambio delle consegne dal Past President Gianenrico Figari ad Antonio Ernesto Rossi, nuovo Presidente nell’Anno Rotariano 2021-22. La “Cerimonia di Passaggio del Collare” simboleggia l’affidamento dell’intero Club nella continuità dei suoi valori e della sua attività ad un nuovo Presidente che per un anno lo guiderà in armonia con i principi del Rotary International.
Il biennio di presidenza di Gianenrico Figari è stato profondamente segnato dalla pandemia ed ha visto il Club molto attivo sul fronte dei service: prima in ambito medico per fronteggiare l’emergenza sanitaria e successivamente in campo sociale per rispondere alla crescente crisi economica che ha colpito famiglie ed attività economiche.
Tra i tanti service effettuati Figari ha voluto ricordare in particolar modo il sostegno alla Parrocchia di San Sisto nel Centro Storico e l’iniziativa ConnAction a favore di diverse scuole della città e portata avanti con tutti gli altri club di Genova.
Il neo Presidente Antonio Ernesto Rossi, ringraziato calorosamente il Presidente uscente per il lavoro svolto, si è congratulato per i brillanti risultati conseguiti e ha dato appuntamento alla riunione programmatica di martedì 6 luglio per la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo e del programma per l’anno rotariano 2021-22.