PORTEREMO GLI STRANIERI

PORTEREMO GLI STRANIERI a sposarsi in Liguria<!–

PORTEREMO GLI STRANIERI A SPOSARSI IN IN LIGURIA
PRESENTATA MATRIMONIEXPO LIGURIA, LA PRIMA ASSOCIAZIONE CHE RACCHIUDE TUTTI I PROFESSIONISTI DEL WEDDING LIGURI

Promuoveremo Genova e la Liguria come Wedding and tourism destination, soprattutto nei confronti degli stranieri di target medio alto, creando prodotti ad hoc per le esigenze di Americani, Inglesi, Russi e Cinesi”.

 

Con queste parole Marco Bertani, Vice Presidente di MATRIMONIEXPO, neonata associazione che racchiude tutti i professionisti del wedding liguri, patrocinata da Ascom Genova, ha esordito durante la prima conferenza stampa di presentazione del progetto associativo, che si è tenuta Martedì 19 giugno presso Villa Pagoda a Nervi.

 

Gli scopi dell’Associazione sono molti: formazione aiuto alle imprese del wedding (oltre 500 ad oggi presenti sul portale Matrimoniexpo.it ma molte di più nella realtà), tavoli di lavoroworkshop,collaborazione attiva con enti e Istituzioni e uno su tutti la regolamentazione delle licenze delle Case Comunali, fino ad oggi demandate ai comuni che agiscono autonomamente a discapito di altre location.

 

Molti i professionisti e giornalisti intervenuti alla conferenza, oltre alle Istituzioni, tra i quali il Vice Presidente dell’Ascom Genova Dott. Cattaneo, che ha rinnovato l’impegno ad una proficua collaborazione con MatrimoniExpo e la Dott.ssa Paola Casubolo della Direzione Assessorato Turismo, che ha accolto con entusiasmo la nascita di questo progetto, portando anche le parole dell’Assessore al Turismo e al Commercio, Dott.ssa Paola Bordilli:“Il turismo del wedding è un mercato nuovo sul quale l’Assessorato al Turismo sta ponendo forte attenzione perchè ha grandi margini di crescita e rappresenta un’ottima opportunità per l’intero territorio. In questi mesi, infatti, abbiamo aperto un tavolo di lavoro con Regione Liguria, Convention Bureau e l’Agenzia Regionale In Liguria, per poter rafforzare e promuovere al meglio questo segmento ancora poco sfruttato a Genova, già importante in alcune località delle riviere. Un tipo di turismo nuovo che vede coinvolti una vasta gamma di attori: dagli hotel, alle società di catering, dalle società di noleggio ai piccoli artigiani che si occupano di decorazioni, bomboniere e via discorrendo. Un turismo quindi che porta forti ricadute sul commercio del territorio. Il turismo vede tra i suoi principali mercato di riferimento gli Stati Uniti, la Russia e oramai anche la Cina. L’Italia è in cima alle preferenze per matrimoni in location uniche ed eleganti di cittadini di questi paesi, Genova e la Liguria, con le nostre ville, parchi, il paesaggio meraviglioso e i servidi di alta qualità, hanno le carte in regola per poter diventare una delle principali destinazioni del settore.”

 

Ha concluso la conferenza stampa il Presidente di Matrimoniexpo, Roberto Savastano, ringraziando i numerosissimi partecipanti presenti e ricordando che bisogna puntare anche sulle coppie di sposi locali e di quelli che arrivano dalle capitali quali Milano e Torino, che spesso scelgono proprio la Liguria come meta per il loro matrimonio.

 

La conferenza è terminata con un ottimo rinfresco offerto da Villa Pagoda, location unica a Nervi per cerimonie ed eventi.


Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …

Guarda l’intervista al Vice Presidente Marco Bertani
realizzata da Beppe Nuti e Antenna Blu

MATRIMONIEXPO Associazione Professionisti Wedding
Comunicazione e Marketing
+39 392 9365246 – info@matrimoniexpo.it